|
|
| up | E lucevan le stelle, e olezzava la terra, stridea l'uscio dell'orto e un passo sfiorava la rena. Entrava ella, fragrante, mi cadea fra le braccia. Oh! dolci baci, o languide carezze, mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli! Svanì per sempre il sogno mio d'amore... l'ora è fuggita, e muoio disperato! E non ho amato mai tanto la vita! |
| Aria finale dell'Opera lirica "Tristano e Isotta" (Tristan und Isolde) di Richard Wagner.. (la versione italiana, cantata da Maria Callas). La somiglianza fra le due storie d' amore, condannate a vivere nel finito, è soddisfabile solo nella morte che riunirà i due amanti.
Oscar cade ferita alla Bastiglia, e come Isotta crede di vedere il suo amato tornare alla vita in mezzo alla meravigliosa musica. L'allucinazione diventa sempre piú forte fino al momento della morte, dove finalmente trova André.. questa volta per sempre... |
 You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope someday you'll join us...And the world will be as one. © Yoko&John's kiss by Ilaria. aEW ; Sailor Moon IF ; B&M fanforum
|
| | |