E se alla Meyer piacesse di più Jacob?

pazza idea che mi è venuta prima di addormentarmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedi J
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh se pensi che In New Moon è praticamente il protagonista, Eclipse inizia con lui e finisce con lui e che in Breaking Down è una delle voci narranti e cosa più importante se pensi che per Jacob la Meyer si è ispirata a suo marito, credo che lo ami e anche un bel pò!!!....
    E io non posso che invidiarla con un marito così....perlomeno mi consola il fatto che un Jacob esiste veramente in giro per il mondo!

    quotissimo.
    beh nn sapevo ke somigliasse al marito...caspita ke donna fortunata!!! magari avessi anch'io la fortuna di avere un jake accanto!!!
    avevo sentito ke preferisse jacob nella scelta, ed è anke vero ke lei aveva solo immaginato Ed/Bella e Bella in vampira stop.
    poi ha dovuto mettere del pepe inventandosi Jacob e sinceramente se come dice sogno, anke se lo preferiva, alla fine ha continuato per i fan....brutto direi no??!!
    e allora mi chiedo...se davvero lei avesse scelto Jake xkè nn fare un alternative version??!! l'ho sempre pensato appena finito eclipse e tutt'ora lo penso: VOGLIO un J/B come l'ha sempre immaginato la meyer...ma utopia!!!
     
    Top
    .
  2. pikkola napoletana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uao qst cosa mi era nuova. non sapevo che jacob in realtà è l'ispirazione di suo marito. sapevo che la meyer era team Jacob, ma qst è una novità e per giunta anche fantastica
     
    Top
    .
  3. LupacchiottaQuileute
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh se pensi che In New Moon è praticamente il protagonista, Eclipse inizia con lui e finisce con lui e che in Breaking Down è una delle voci narranti e cosa più importante se pensi che per Jacob la Meyer si è ispirata a suo marito, credo che lo ami e anche un bel pò!!!....
    E io non posso che invidiarla con un marito così....perlomeno mi consola il fatto che un Jacob esiste veramente in giro per il mondo!

    concordo come irys...alla fine non è + all 1 posto il calippo
     
    Top
    .
  4. LupacchiottaQuileute
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in arrivo verità del nome dato al nostro tesoro!!!!
    ecco:
    Stephenie Meyer nasce ad Hartford in Connecticut nel 1973 da Steve e Candy Morgan. Ha una famiglia molto numerosa: due sorelle, Emily e Heidi e tre fratelli Jacob, Paul e Seth. All'età di quattro anni si trasferisce a Phoenix, in Arizona. Stephenie, di religione mormone, frequenta la Brigham Young University a Provo, nello Utah, dove ottiene una laurea in letteratura inglese. Incontra lì il marito Christian, soprannominato Pancho, in Arizona e si sposa nel 1994. Ora vivono insieme ai tre figli, Gabe, Seth ed Eli.
     
    Top
    .
  5. manu88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma nel dvd di new moon mi sembra che lo dice anche che è team jacob!! ma come si fa a non preferire jacob..
     
    Top
    .
  6. LupacchiottaQuileute
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo
     
    Top
    .
  7. -daisy-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io nel dvd di new moon ho visto un'intervista alla Meyer in cui diceva di essere team Jacob.
    Però non ho mai capito come mai, visto che lei stessa preferisce Jacob, alla fine ha fatto in modo che Bella scegliesse Edward :blink:
    Secondo me sarebbe stato più logico far fidanzare la protagonista femminile della saga col personaggio maschile che preferiva.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    Guarda ci stavo pensando proprio stamattina O.o e a malincuore sono giunta a questa conclusione: la saga di Twilight è incentrata sull'amore eterno...perciò non era possibile dividere il calippo dalla tonna, benchè Jake fosse mooooooooooooolto meglio dell'imbalsamato. Quindi chi meglio di un essere immortale come un vampiro poteva dare l'amore eterno? E chi meglio di un imprinting del cavolo può garantire anch'esso l'amore eterno? Ed ecco la soluzione...Eddy e Bella insieme e Jake incastrato con l'imprinting. Se Bella avesse mollato di sana pianta quel rimbecillito di Edward per mettersi con Jacob, si sarebbe perso quel significato che andava cercando. Nonostante questo io continuerò a sognarli insieme, stavano benissimo, era perfetto per lei, era simile a lei e la capiva meglio di Edward.
     
    Top
    .
  9. -daisy-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti il tuo discorso è perfettamente logico. La Meyer voleva parlare di amore eterno e se Bella si fosse messa con Jacob lui avrebbe dovuto rinunciare all'immortalità per invecchiare con lei e non sarebbe stato un amore eterno.
    Però siccome era molto legata anche al personaggio di Jacob ha voluto rendere immortale anche lui facendogli avere l'imprinting con un altro essere immortale (e costringendolo così a trasformarsi per sempre).
    Per rendere eterno l'amore di Bella e Jacob avrebbe dovuto fare in modo che lei diventasse un licantropo :lol: (a pensarci bene è interessante come soluzione)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    Esatto, Jake avrebbe smesso di trasformarsi e sarebbe invecchiato con lei (come nella mia ff), ma più che questo fatto, non si può parlare di amore eterno se la protagonista molla il suo primo grande amore per mettersi con l'altro ragazzo (più giusto per lei, ma è un dettaglio che la Meyer non ha voluto considerare -.-). Nel modo in cui sono andate le cose invece si ha la vita eterna e quindi l'amore eterno (con coppie male assortite e arrangiate).
    Una volta avevo pensato a come fare per rendere comunque Bella immortale ma insieme a Jake e ti dirò che la mia idea non era diversa dalla tua. Ma come fare a farla diventare un licantropo dopo che per 4 libri non ha subito alcuna trasformazione? Avevo pensato ad una trasfusione, magari molto grossa, del sangue di Jacob. Dato che lei è un'imbranata avrebbe potuto subire un incidente o qualcosa di simile che le facesse avere una forte emorragia che la riducesse in fin di vita. Jake le dona il sangue perchè è l'unico gruppo sanguigno compatibile con quello di Bella , il sangue reagisce e le modifica il DNA rendendolo simile a quello di un lupo. Bella si salva (al solito per merito di Jacob) e dopo pochissimo tempo inizia il cambiamento. Diventa un poco più alta, più robusta, resistente, calda...e lupa :D.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE (Cristina Black @ 27/12/2012, 15:42) 
    Guarda ci stavo pensando proprio stamattina O.o e a malincuore sono giunta a questa conclusione: la saga di Twilight è incentrata sull'amore eterno...perciò non era possibile dividere il calippo dalla tonna, benchè Jake fosse mooooooooooooolto meglio dell'imbalsamato. Quindi chi meglio di un essere immortale come un vampiro poteva dare l'amore eterno? E chi meglio di un imprinting del cavolo può garantire anch'esso l'amore eterno? Ed ecco la soluzione...Eddy e Bella insieme e Jake incastrato con l'imprinting. Se Bella avesse mollato di sana pianta quel rimbecillito di Edward per mettersi con Jacob, si sarebbe perso quel significato che andava cercando. Nonostante questo io continuerò a sognarli insieme, stavano benissimo, era perfetto per lei, era simile a lei e la capiva meglio di Edward.

    Cri condivido tutto.

    Mi permetto anche un piccolo commento sollecitato dalle tue parole: secondo me la saga è incentrata sui luoghi comuni di un amore consumista e scontato. "L'amore eterno" di Bella guida macchine lussuose, è ovviamente colto e raffinato, ricchissimo (eh già, altrimenti come fai ad andare in luna di miele su una isoletta di proprietà), paziente (e con una come la nostra in costante iperventilazione ci vuole una pazienza di Giobbe), innamoratissimo (da "profumo di Bella": fondamentalmente assomiglia ad un cane da tartufo, altro che dare del cane a Jake :angry: ).

    Come dire: sembra il "Mulino Bianco" dei ricchi&annoiati. Fa rabbrividire!

    Il sentimento che Jacob prova per Bella è molto più vero. Riluce come un diamante nonostante sia soffocato da un insieme di tristissime ovvietà. Certo che poi - di fronte ad un amore del genere forte e non rispettato dalla stessa destinataria di tale amore (Bella la mentecatta) - anche zia Row ha dovuto piegarsi ed offrire al povero Jacob un "amore eterno seconda scelta" (leggi marmocchia di Bella e papinoEd).
    E io continuo a rabbrividire :wah:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    Il mio tesoro fa capolino con le sue sagge parole :Plz:
    Ricordo molto bene che hai sempre portato alla luce questo aspetto gerarchico e classita della saga e che mi ero trovata d'accordo con te. I vampiri ricchi, annoiati e perfetti, mentre i licantropi poveri e da guardare dall'alto in basso. L'amore eterno della mentecatta è economicamente molto conveniente <.<. Eddy cane da tartufo mi mancava x'D hai perfettamente ragione! Piccolo scambio di scrittrici tra la Meyer e la Rowling ma per il resto della riflessione su Jake sono d'accordo. Povero il nostro lupetto soffocato dai luoghi comuni :( eh ho paura che ne aleggi uno in particolare: amore e odio sono le due facce della stessa medaglia. Ovvero, la tonna che ama alla follia tutto ciò che prima odiava (il freddo, il sangue ecc) e Jake che si imprinta con la ragione del suo odio. Roba da sbatterle la testa al muro.
     
    Top
    .
  13. -daisy-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo anch'io sul fatto che la saga abbia aspetti classisti. Effettivamente i Cullen sono descritti perfetti: bellissimi, colti, ricchi, eleganti e raffinati. I licantropi sono invece poveri, non troppo colti e raffinati e scuri di pelle (i vampiri ovviamente sono bianchi e brillano al sole).
    Bella invece rappresenta in qualche modo la principessa da salvare: una ragazza timida e goffa, che ha sempre bisogno di essere rassicurata e protetta.
    Non concordo però col ragionamento della Meyer secondo cui amore e odio sono facce della stessa medaglia: a parere mio non sapeva come risolvere il triangolo Edward-Bella-Jacob e perciò si è inventata l'imprinting con Nessie. In questo modo ha reso tutti i personaggi felici e contenti e si è potuto avere il finale perfetto. Io in realtà rifiuto Breaking Dawn perchè non condivido l'andamento che ha fatto assumere alla storia, per me quel libro non esiste.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    Si, Bella da un certo punto di vista è quella che ha sempre bisogno di essere salvata, ma in fin dei conti solo perchè è umana. Se ci pensi cerca sempre di rendersi utile, anche lei vorrebbe dare il suo contributo ma deve diventare una vampira per riuscire a combinare qualcosa. In ogni caso secondo me BD è stato scritto per fare soldi e Nessie serve solo per sciogliere il triangolo e rendere tutti felici e contenti. La lo voleva rendere felice e farlo smettere di soffrire per Bella, ma con la soluzione che ha trovato ha scombinato tutto e lo ha distrutto. Odio l'imprinting e non mi piace bd, del resto ho fondato gli anti fan club xD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE (Cristina Black @ 29/12/2012, 10:47) 
    Il mio tesoro fa capolino con le sue sagge parole :Plz:
    Ricordo molto bene che hai sempre portato alla luce questo aspetto gerarchico e classita della saga e che mi ero trovata d'accordo con te. I vampiri ricchi, annoiati e perfetti, mentre i licantropi poveri e da guardare dall'alto in basso. L'amore eterno della mentecatta è economicamente molto conveniente <.<. Eddy cane da tartufo mi mancava x'D hai perfettamente ragione! Piccolo scambio di scrittrici tra la Meyer e la Rowling ma per il resto della riflessione su Jake sono d'accordo. Povero il nostro lupetto soffocato dai luoghi comuni :( eh ho paura che ne aleggi uno in particolare: amore e odio sono le due facce della stessa medaglia. Ovvero, la tonna che ama alla follia tutto ciò che prima odiava (il freddo, il sangue ecc) e Jake che si imprinta con la ragione del suo odio. Roba da sbatterle la testa al muro.

    Argh!!! Lo sapevo che dopo tutti questi mesi a sbrodolare per Severus Snape potevo confondere la zia Row e la zia Mey... scusate!!!
     
    Top
    .
45 replies since 17/6/2009, 09:17   842 views
  Share  
.