La morte di Jake
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Jake muore per salvare Bella, senza acontentarsi del rimpiazzo (ovvero Nessie)
    61.19%
    41
  • No, l'idea di Jake e Nessie non mi dispiace
    38.81%
    26
Guests cannot vote (Voters: 67)

La morte di Jake

Non mi ammazzate!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lis&siL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse farò un pò la voce fuori dal coro, però di solito i libri più belli terminano con la morte di un personaggio caro, che in questo modo viene "immortalato" alla sua vera essenza, e di conseguenza rimane molto di più nel cuore dei lettori... Per non parlare del fatto che il romanzo farebbe un salto di qualità ineccepibile, perchè (se raccontato nel modo giusto) la fine di Jake avrebbe fatto provare emozioni forti e avrebbe fatto fare un salto di qualità ENORME al libro (non come quella schfezza uscita fuori......................).
    ERGO.... io ci speravo FIN DALL'INIZIO che il finale avrebbe coinvolto la morte di qualche personaggio...Perchè più sensato, perchè più completo, perchè in un mondo di pericoli il finale "felici e contenti" non ci sta per niente bene... o almeno deve avere delle eccezioni.

    L'imprinting è stata una trovata (forzata) per risolvere la situazione a tutti i costi.
    La morte di Jake sarebbe stata l anaturale conclusione di una storia bellissima, e avrebbe siggillato sia l'amore tra lui e Bella, sia quello tra Bella e Edward. :)
     
    Top
    .
  2. ;whisper~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, sono d'accordo con te in parte. BD mi è sembrato prima di tutto il più brutto dei libri della saga, e inoltre anche molto banale. Anche io ho sperato nella morte di qualche personaggio, magari non necessariamente uno dei principali come Edward o Bella {anche perchè non sarebbero potuti morire, perchè dopo non c'era il "E vissero felici e contenti" che tante ragazzine reclamavano -.-} , ma anche uno dei vampiri, uno dei licantropi o uno dei Volturi, non so.
    Alla morte di Jake non avevo pensato mai.
    Forse, come dici tu, avrebbe contribuito a cogliere la vera essenza del personaggio, ma penso che io mi sarei sentita morire. Ho pianto come una fontana per la fine di Eclipse e per il suo dolore, figuriamoci se moriva ò-ò Sarò un pò pazza, è vero, ma quando leggevo il libro diventavo Jake. Se fosse morto, non ci voglio neanche pensare a come sarei rimasta.
     
    Top
    .
  3. Lis&siL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me non puoi sapere come saresti rimasta, perchè comunque molto dipende da come e sotto quale prospettiva le cose vengono raccontate.... è vero, anche a me sarebbe dispiaciuto molto, ma sarebbe stat un'altra cosa, decisamente. Io lo preferisco tremila volte a quello schifo che è uscito fuori con BD.
     
    Top
    .
  4. .BellaSwan.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono d'accordo con la morte di Jake... Avrei preferito questo che ad un semplice contentino della Meyer. Dal principio (e cioè quando ho finito di leggere BD) la storia con Nessie non mi piaceva per niente e se avete presente la reazione di Bella quando scopre che Jake ha avuto l'imprinting con Nessie, allora capirete come ho reagito io. Ho sempre sperato che Jake sarebbe rimasto ad aspettarla per sempre e non che si sarebbe innamorata di sua figlia! Quindi preferisco che fosse morto per il suo amore profondo per Bella... Non riesco ad immaginarla diversamente ora che mi ci avete fatto pensare su... Sarei morta con lui, ma preferisco una fine gloriosa del genere che un contentino... Mi dispiace troppo che lui si sia dovuto accontentare di una seconda scelta perchè la migliore non poteva essere presa a causa delle fan! E allora andava meglio farlo uscire di scena... Magari anche solo che se ne fosse andato via per sempre non sarebbe stato male... Ma purtroppo la Meyer ha deciso così... Il mio parere è decisamente questo...
     
    Top
    .
  5. blackie`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto solo una cosa: io odio la coppia Jake/Nessie.
    A mio avviso quello non è per niente amore vero, è solo un'ossessione che Jake nutre per Nessie, scaturita da una magia. Lì il cuore non c'entra nulla, non è come con Bella, dove i sentimenti sono maturati piano piano, secondo dopo secondo, fino a travolgerlo completamente.
    Finita la premessa, devo dire che non ho mai contemplato una possibilità del genere, anche perchè preferisco non pensarle certe cose (Jakyno mio T.T) ma ora che mi ci sono scontrata, devo dire la mia. Io avrei preferito assolutamente un Jake che muore per salvare Bella.
    Sarebbe stato moooolto più realistico, e molto molto di più nel personaggio di Jake che, a mio avviso, dopo l'imprinting si era trasformato in un'altra persona. Non era più il mio Jacob, quello pazzo di Bella che la vedeva ovunque, che era il suo tormento, la sua ragione di vita...
    Insomma, togliere a Jacob i suoi sentimenti per Bella è stata una cagata enorme. Non è più lui.
    Ed è per questo che avrei preferito che compisse questo gesto estremo di assoluto amore, senza ombra di dubbio!
    Certo, ci sarei stata male per mesi, davvero (sono una emotiva, io u_u), ma sarebbe davvero stata una cosa meravigliosa. I sentimenti che prova Bella mentre Jake, magari, le muore tra le braccia, dicendole quanto la ama e quanto la amerà per sempre, e riuscendo a farle ammettere che, dopotutto, anche lei lo ama ancora...
    Bwaaaaa, che meraviglia ç___ç Poi descritto con lo stile insuperabile della Meyer, sarebbe venuto fuori un capolavoro *ç*
    Perchè la Meyer non ci ha pensato prima di scrivere tutto quel finale banale e scontato? -___-''
     
    Top
    .
  6. vaNia‹•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si perchè l'amore che jake provava per bella l'ha liquidato con un "allora era per la tua futura figlia che provavo il mio amore verso di te e inconsciamente amavo il tuo grembo ancora vuoto non tu" ............. cioè qui mi so cadute le braccia!

    sai come sarebbe stato un jacob che salvava bella ancora umana da dei volturi assetati di sangue che la volevano morta! finale romantico-tragico alla Romeo&Giulietta ________ADORRRRRRRRRRRRRO *W*
     
    Top
    .
  7. blackie`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Porca la peppa, quando ho letto che era Nessie che li aveva uniti anche nell'ultimo quarto d'ora di Bella ho perso le staffe anche io >.<
    Cioè, ma nun se pò! è_é
     
    Top
    .
  8. *sogno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I sentimenti che prova Bella mentre Jake, magari, le muore tra le braccia, dicendole quanto la ama e quanto la amerà per sempre, e riuscendo a farle ammettere che, dopotutto, anche lei lo ama ancora...

    Mi hai fatto venir voglia di leggere questo finale! Lo scriverò nella mia FF...
    Hmm...
    Noooo volevo farla finire diversamenteee!
    Va bene ne scriverò un altra U.U

    Comunque, cosa????

    CITAZIONE
    si perchè l'amore che jake provava per bella l'ha liquidato con un "allora era per la tua futura figlia che provavo il mio amore verso di te e inconsciamente amavo il tuo grembo ancora vuoto non tu"

    Io non l'ho letto tutto BD. Davvero dice cosi????????
    Beh ma allora se proprio si deve credere al destino, EDWARD non ci sarebbe dovuto essere nella vita di Bella, secondo IL DESTINO. Niente succhiasague, niente bimba NESSIE, solo JAKE & BELLA :wub:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Reputation
    0

    Status
    Che dire??? Non sopporto la coppia Jake/Nessie e non sopporto la menata dell'imprinting con le infanti (magari un giorno aprirò un topic su questo argomento...ma devo essere decisamente in forma per farlo).

    Io adoro la coppia Jake/Bella: è un legame molto forte che, in effetti, potrebbe anche avere come fine l'estremo sacrificio di Jake per Bella...poi qui mi inceppo perchè credo che una donna egoista come Bella non meriti il sacrificio di quel poveretto che le fa da tappetino consolatore per troppo tempo...
    Non so: forse faccio semplicemente fatica a pensare al ns Jake "immobile"...

     
    Top
    .
  10. *sogno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ns Jake "immobile"...

    In effetti non è molto bella come idea... Ma che dire, più ci penso e più mi piace. Sarebbe una cosa molto forte.
    Io, in effetti, in Eclipse mi aspettavo una cosa del genere! XD
     
    Top
    .
  11. °Claud°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *sogno, ho capito perfettamente il tuo punto di vista...
    Credo che nessuno in questo forum accetti a pieno la coppia Jake/Nessie... anch'io ho fatto fatica ad accettarla e continuare a leggere i libri. Oltretutto sono d'accordo sul fatto che questo avvenimento sia solo un tentativo, leggermente forzato da parte della Meyer, di accomodare ogni personaggio.
    Lo trovo un po' costretto il fatto che casualmente Jake abbia l'imprinting con il mostro che stava per uccidere Bella...
    boh non mi ha mai convinto e credo che non lo farà mai...

    Eppure, nonostante tutto ciò, non riesco proprio ad immaginarmi una morte di Jake.... avrei pianto per ore se fosse successo...
    Concordo nel dire che sarebbe stato un'azione davvero coraggiosa e eroica, ma proprio come ha detto KnightOfCydonia Bella non se lo sarebbe mai meritato.
    Scusate la spiegazione abbastanza nuda e cruda, ma Bella... perennemente indecisa tra Edward e Jake, che lo fa soffrire praticamente fino all'ultimo, fingendo prima di stare da una parte e poi miracolosamente viene riattratta dall'altra...
    Lo illude di poter costruire qualcosa insieme, quando manca Edward... ma non appena quel calippo ritorna lei si riappiccica come una cozza allo scoglio...
    capisco l'amore profondo tra Bella e Edward, ma è indiscutibilmente ingiusto far soffrire una terza persona solo perchè te non hai le idee chiare!!
    Non so... spero di essermi spiegata bene...
    sta di fatto che non avrei per nulla sopportato il sacrificio di Jake per Bella perchè in conclusione: NON SE LO MERITA!
    Questa è la mia idea :)
    Diciamo che non condivido nessuno dei due finali :D nè la morte nè la coppia Jake/Nessie.... Questa volta la Meyer mi ha un po' delusa...
     
    Top
    .
  12. uh-mazing,
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackie` @ 22/9/2009, 21:30)
    Premetto solo una cosa: io odio la coppia Jake/Nessie.
    A mio avviso quello non è per niente amore vero, è solo un'ossessione che Jake nutre per Nessie, scaturita da una magia. Lì il cuore non c'entra nulla, non è come con Bella, dove i sentimenti sono maturati piano piano, secondo dopo secondo, fino a travolgerlo completamente.

    Insomma, togliere a Jacob i suoi sentimenti per Bella è stata una cagata enorme. Non è più lui.

    Quoto! Per quanto riguarda il finale, avrei faticato ad accettare la morte di Jake, ma comunque sono rimasta male quando Jake si "imprinta" con Nessie. Cioè io all'inizio di BD mi aspettavo un finale alla Bella, ossia ancora indecisione. Immaginavo che al matrimonio Jake si presentasse e poi sarebbe scappato con Bella, oppure che comunque Bella scegliesse lui al posto del calippo. Perchè comunque BD è stata una DELUSIONE, un classico finale con un amore patetico, banale e OVVIO. Il classico: il principe e della povera principessa e se ne vanno insieme sul cavallo bianco lasciando una parte di mondo che applaude e una che butta i pomodori. Io credevo in un destino diverso per Jake, nè la morte nè la sorte con Nessie. Ma come dice *sogno se proprio si deve credere al destino, EDWARD non ci sarebbe dovuto essere nella vita di Bella, secondo IL DESTINO. Niente succhiasague, niente bimba NESSIE, solo JAKE & BELLA. Quindi, voto nullo. Se proprio dovrei scegliere però preferirei che io nostro Jake (mi intristisco solo a dirlo ç__ç) morisse più che la sua sorte con quel mostro succhiasangue, perchè comunque secondo me l'impriting con Nessie è stata comunque una morte del vero Jacob, di quello degli altri tre libri.

    Edited by uh-mazing, - 23/9/2009, 14:33
     
    Top
    .
  13. Nessie_Love_Jake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noooo ragazze.. mi disp!! nn sn d'accordo.. molto meglio ke jake resta con nessie ke la morte.. magari sarebbe un finale migliore + originale e nn banale.. ma no jake nn può morire.. se fosse successo avrei pianto a dirotto!! sarei stata male.. io adoro davveo jake.. no meglio ke sta cn nessie.. anke se è una mezza ''arrangiata'' ma almeno si sa ke un giorno vivrà felice.. bella con l'imprinting è dimentikata e nn si è fatto male ness1... insomma banale ma meglio della MORTE!!
     
    Top
    .
  14. *sogno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se proprio dovrei scegliere però preferirei che io nostro Jake (mi intristisco solo a dirlo ç__ç) morisse più che la sua sorte con quel mostro succhiasangue, perchè comunque secondo me l'impriting con Nessie è stata comunque una morte del vero Jacob, di quello degli altri tre libri.

    Quoto. Tra le pagine di BD mi sembrava di non scorgere più Jake...
     
    Top
    .
  15. blackie`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tra le pagine di BD mi sembrava di non scorgere più Jake...

    Ecco, è esattamente quello che ho sentito io dall'imprinting in poi.
    Che poi, se ci pensiamo bene, il VERO Jake è morto, anche nella storia originale...
    Quasi quasi non mi dispiacerebbe buttare giù il pezzo della sua morte, così, a casaccio *architetta malefica*
     
    Top
    .
89 replies since 21/9/2009, 19:21   1671 views
  Share  
.