La morte di Jake
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Jake muore per salvare Bella, senza acontentarsi del rimpiazzo (ovvero Nessie)
    61.19%
    41
  • No, l'idea di Jake e Nessie non mi dispiace
    38.81%
    26
Guests cannot vote (Voters: 67)

La morte di Jake

Non mi ammazzate!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uh-mazing,
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackie` @ 23/9/2009, 18:01)
    CITAZIONE
    Tra le pagine di BD mi sembrava di non scorgere più Jake...

    Ecco, è esattamente quello che ho sentito io dall'imprinting in poi.
    Che poi, se ci pensiamo bene, il VERO Jake è morto, anche nella storia originale...
    Quasi quasi non mi dispiacerebbe buttare giù il pezzo della sua morte, così, a casaccio *architetta malefica*

    Proprio ciò che volevo dire io!! (:
     
    Top
    .
  2. §§ Shilke §§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sa che l'unica voce fuori da coro sono io..... no se avessi visto Jake morto nella saga avrei odiato la Meyer avrei odiato la saga e i suoi personaggi....e soprattutto Bella responsabile della sua morte...non l'avrei fatto innamorare di Nessie (in effetti qs non è un lieto fine) sarebe dovuto finire con Eclipse al massimo...
     
    Top
    .
  3. blackie`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    E' da tipo un'ora che piango perchè sto provando a scriverla... Mamma mia, come faccio?? E' troppo difficile T__T
     
    Top
    .
  4. §§ Shilke §§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (blackie` @ 23/9/2009, 23:22)
    [SPOILER]E' da tipo un'ora che piango perchè sto provando a scriverla... Mamma mia, come faccio?? E' troppo difficile T__T

    non scriverla ti prego...perchè non vorrei leggerla ma non so resistere alle ff....non scrivere :cry: [/SPOILER]

     
    Top
    .
  5. *sogno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Blackie, tesoro, scrivila! Io ne ho appena postata una....
     
    Top
    .
  6. °Claud°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§§ Shilke §§ @ 23/9/2009, 19:34)
    mi sa che l'unica voce fuori da coro sono io..... no se avessi visto Jake morto nella saga avrei odiato la Meyer avrei odiato la saga e i suoi personaggi....e soprattutto Bella responsabile della sua morte...non l'avrei fatto innamorare di Nessie (in effetti qs non è un lieto fine) sarebe dovuto finire con Eclipse al massimo...

    La penso precisamente come te!! (strano... :D)
     
    Top
    .
  7. §§ Shilke §§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Claud° @ 24/9/2009, 13:56)
    La penso precisamente come te!! (strano... :D)

    non l'avrei mai detto ;)
     
    Top
    .
  8. blackie`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*sogno @ 23/9/2009, 23:52)
    Blackie, tesoro, scrivila! Io ne ho appena postata una....

    La sto scrivendo, ma non sarà mai bella come la tua...
    Dio che meravigliaaaa ç___ç
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE (°Claud° @ 23/9/2009, 11:01)
    ...Concordo nel dire che sarebbe stato un'azione davvero coraggiosa e eroica, ma proprio come ha detto KnightOfCydonia Bella non se lo sarebbe mai meritato.
    Scusate la spiegazione abbastanza nuda e cruda, ma Bella... perennemente indecisa tra Edward e Jake, che lo fa soffrire praticamente fino all'ultimo, fingendo prima di stare da una parte e poi miracolosamente viene riattratta dall'altra...Lo illude di poter costruire qualcosa insieme, quando manca Edward... ma non appena quel calippo ritorna lei si riappiccica come una cozza allo scoglio...capisco l'amore profondo tra Bella e Edward, ma è indiscutibilmente ingiusto far soffrire una terza persona solo perchè te non hai le idee chiare!!Non so... spero di essermi spiegata bene...
    sta di fatto che non avrei per nulla sopportato il sacrificio di Jake per Bella perchè in conclusione: NON SE LO MERITA!
    ..

    Claud...ti sei spiegata benissimo
    Non so come dire...non si può costruire la propria felicità sull'infelicità di altri...Bella passa il tempo a strappare pezzetti di cuore di Jake...un po' li tiene, poi li butta, temporeggia, ...non ha rispetto dell'amore di Jake...perchè dovrebbe sacrificarsi per lei? Oddio Jake lo farebbe perchè è veramente innamorato....
    PS: io sono la cri...^_^

    SPOILER (click to view)
    ....morire per Bella??? Jake avrebbe dovuto:
    a) parlarle brutalmente
    B) provarci decisamente (come racconti nelle tue splendide ff cara claud)...secondo me lei avrebbe ceduto!!!
     
    Top
    .
  10. °Claud°
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Claud...ti sei spiegata benissimo
    Non so come dire...non si può costruire la propria felicità sull'infelicità di altri...Bella passa il tempo a strappare pezzetti di cuore di Jake...un po' li tiene, poi li butta, temporeggia, ...non ha rispetto dell'amore di Jake...perchè dovrebbe sacrificarsi per lei? Oddio Jake lo farebbe perchè è veramente innamorato....
    PS: io sono la cri...^_^

    SPOILER (click to view)
    ....morire per Bella??? Jake avrebbe dovuto:
    a) parlarle brutalmente
    B) provarci decisamente (come racconti nelle tue splendide ff cara claud)...secondo me lei avrebbe ceduto!!!

    [/QUOTE]

    Approvo, approvo e super approvo!!
    non avrei saputo spiegarlo meglio! temporeggia alla grande!! quindi che non mi venga a dire "ma io lo amo" perchè non è vero... non ci casco... se lo amava davvero non lo avrebbe mai fatto soffrire così!!
    Povero Jake... lui ci credeva davvero in quel briciolo di amore che ogni tanto lei gli dimostrava e lo ha illuso ogni volta...
    Non se lo merita per nulla... quindi da un lato sono contenta che Jake abbia finalmente aperto gli occhi e capito che poteva essere felice anche senza Bella pronta a farlo soffrire a vita!

    SPOILER (click to view)
    uuuuhhhh sei la cri??? ma non avevi il nick Krissi?

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Reputation
    0

    Status
    SPOILER (click to view)
    uuuuhhhh sei la cri??? ma non avevi il nick Krissi?

    [/QUOTE]


    SPOILER (click to view)
    non sono Krissi... volevo solo dirti il mio nome (che è decisamente più corto del mio nick) :woot:
     
    Top
    .
  12. °Claud°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Ah ok! :P scusami ti ho confuso con un'altra cri! ^^ cmq piacere io sono Claudia!
     
    Top
    .
  13. Lollina.Crazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora nn mi scannate... ma io, se dovessi trovare un finale "perfetto", direi ke Bella e Edward stanno insieme, xkè la coppia è qll ke è e insomma, Bella ke lascia tt e scappa cn Jake è poco versimile anke x la saga secondo me, Nessie nasce e diventa una vampira talentuosa e Jake... coltiva il suo amore giorno x giorno x Bella... restando il suo miglior amico. Ora, lo so ke qst lo farebbe soffrire x un bel pezzo, ma vederlo morto? MAI!!! Ke razza di Twilight è snz Jacob??? Ma cn Nessie... no, mi ha ftt davvero TROPPO male qnd si sn messi insieme... addirittura sn scoppiata a piangere XD
    Cmq... messa alle strette preferirei ke morisse effettivamente... [anke se sto male sl all'idea ç_ç]

    SPOILER (click to view)
    Anke se Bella si merita tt tranne il suo amore...
     
    Top
    .
  14. '-Krissi-'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima di tutto: sincero cordoglio per la collega che ti sei ritrovata ad avere.
    *hai spezzettato il libro di Rob?!? O.O e io che ho dovuto comprarlo per fare un regalo: avvisami no?*
    CITAZIONE
    A me ha fatto molto, molto male vedere Jake con Nessie, il modo in cui ha smesso di considerare Bella... mi è sembrato uno scarso tentativo della Meyer di accomodarlo per accontentare le fans e lei stessa.
    Poi, Jake e Bella mi piacciono troppo. E non riesco a vedere LUI con ness'un altra. E' troppo innamorato, un amore vero, non quello stupido, banale e fin troppo perfetto (malato) del CALIPPO.

    qui hai scritto esattamente la mia stessa idea

    ma il resto......non posso accettarlo!
    mentalmente, fisicamente ed emotivamente mi è inconcepibile.

    Leggendo la tears-shot e qui le ragioni che ci stavano dietro, ammetto di aver realizzato che se il nostro lupone si fosse davvero sacrificato in battaglia, morendo per Bella, Edward non avrebbe più potuto fare nulla per eguagliare tale gesto o superarlo nemmeno con l'eternità a disposizione!
    tutto l'amore ossessivo del calippo non avrebbe mai potto cancellare il dolore di lei per la perdita di Jacob che quindi sarebbe stato per sempre fra loro.

    quindi, Sogno ti capisco, hai ragione, non mi piace affatto come va per Jake ma non riesco nemmeno a pensarlo morto!!!
    se fosse successo nel libro, l'avrei letteralmente buttato nella spazzatura senza nemmeno darmi pena di finirlo.
    niente sarebbe stato com'è, non sarei una Twilighter nè sarei qui...la Meyer (quoto "stupida" dai primi post) ha scelto il minore dei mali lasciandolo in vita e io sono contenta l'abbia fatto SOLO perchè
    a noi almeno resta la possibilità di immaginarcelo vivo, caldo e sorridente come deve essere il nostro sole Jacob Black

    qst post è già abbastanza lungo quindi il resto del "Krissi Pensiero" lo metto di là, sotto Il Muro Del Pianto :cry:

    CITAZIONE (§§ Shilke §§ @ 24/9/2009, 14:06)
    CITAZIONE (°Claud° @ 24/9/2009, 13:56)
    La penso precisamente come te!! (strano... :D)

    non l'avrei mai detto ;)

    ragazze....non so per quale scherzo del fato, ma sono dei vostri
     
    Top
    .
  15. *~Lady of Glow~*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io veramente avrei preferito - scusate la bestemmia - che non fosse tornato nell'ultimo. Lo ha messo per riempire!
     
    Top
    .
89 replies since 21/9/2009, 19:21   1671 views
  Share  
.