La morte di Jake
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Jake muore per salvare Bella, senza acontentarsi del rimpiazzo (ovvero Nessie)
    61.19%
    41
  • No, l'idea di Jake e Nessie non mi dispiace
    38.81%
    26
Guests cannot vote (Voters: 67)

La morte di Jake

Non mi ammazzate!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey Lautner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NO ù.ù
     
    Top
    .
  2. Saorio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adoro e sottolinio adoro Jake, guai a chi me lo tocca, ma prima di vederlo finire come poveretto è finito avrei preferito la prima opzione, Jake non è un personaggio adatto a certe bassezze, tsè u_u
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    According to you/ I'm stupid,/ I'm useless, [...] But according to him/ I'm beautiful, /incredible, / he can't get me out of his head.

    Group
    Cagnacci
    Posts
    8,415
    Reputation
    0

    Status
    NO NO NO non riesco a pensare Jake morto brrr no no forse con nessi io in realtà preferivo che avesse l'imprinting con un' umana oppure che ne so mi accontento di sapere che Jake è vivo anche se sta con la figlia della tonna che nn mi è parsa cosi male sicuramente è più inteligente di sua madre -.-" (probabilmente se fosse morto in Eclipse mi sarei depressa come ho fatto con altri libri e film)
     
    Top
    .
  4. kyonkichi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avevo notato questa discussione e ora finalmente rispondo...
    decisamente, Jake muore per Bella. E a quel punto (come forse qualcuna ha già detto) Bella si sarebbe resa conto di quello che provava per lui, ma sarebbe stato troppo tardi...non so, amo il lieto fine, ma NON ESISTE Jake che si dimentica del tutto di Bella.
    Niente contro Nessie. Avrebbe potuto essere un bel personaggio, una cosa carina, un colpo di scena.
    Ma NIENTE doveva annullare l'amore di Jacob per Bella, perchè così hanno annullato Jacob.
    Punto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cagnacci
    Posts
    2,510
    Reputation
    0
    Location
    dalla Route 66

    Status
    Lari ti quoto in ogni singola virgola punto e accento.
     
    Top
    .
  6. Saorio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto quoto quoto!!!!!!
     
    Top
    .
  7. ~• White Tear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho ritrovato il link di questo forum e l'ho anche rimesso in firma... ç____ç
    Comunque... a quanto pare la mia visione era sbagliata. xD
    Vabbè almeno Jake con noi intorno avrà una vasta scelta, altro che Nessie e altro che morte per Bella. ù.ù
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    Sogno, questa è una delle discussioni più belle di tutto il forum *__*, un dibattito interessantissimo e dagli aspetti contrastanti!
    Dico subito che ho votato...udite udite...per la morte di Jake.
    Anch'io mi sarei sciolta in lacrime, mi si sarebbe spezzato il cuore, avrei sofferto terribilmente, probabilmente non l'avrei sopportata e non ci avrei dormito la notte e, come ha detto qualcuna, tutto il resto della storia non avrebbe più avuto senso...ma per la miseria...sarebbe stato qualcosa di indescrivible. Edward sarebbe scomparso, totalmente eclissato e per tutta la sua inutile eternità. Forse sarebbero stati tutti infelici, compresa Bella, e mi chiedo cosa avrebbe fatto a quel punto. La sua morte forse avrebbe incasinato ancora di più le cose, ma oltre a rendere la saga infinitamente più interessante e di un'intera rampa di scale al di sopra di ciò che è adesso, l'avrebbe resa sicuramente più vera, sopratutto in confronto all'artificiosità che ci ha dato la Meyer.
    Io sarò eternamente per la coppia Jake-Bells, non ci sono mezzi calippi che tengono, nonostante siano più intelligenti e speciali della tonna. Anche se lei è sbagliata, anche se è egoista, anche se l'ha solo usato, illuso e quant'altro, lei era colei che Jake ha amato VERAMENTE. E' l'unico amore vero di tutta la saga, il resto è totalmente finto, scontato e malsano. C'è solo un altro amore vero che però non abbiamo vissuto, ed è quello tra Leah e Sam. L'imprinting non è amore, è solo magia (per non dire "la scusa" che sin dall'inizio porta al finale arrangiato della Meyer). Penso che non ci sia amore nemmeno tra Carlisle ed Esme, pensate un pò, e nemmeno tra Rose ed Emmett o tra Jasper ed Alice.
    Forse è strano quel che dico...però se ci penso per me è così. Non so, i loro legami mi sembrano più degli "attaccamenti" che non hanno molto a che fare con l'amore. Comunque tornando al sondaggio e a questa meravigliosa discussione, ho quotato pezzi di tantissime risposte che ti hanno dato, perchè sono d'accordo con ogniuna di esse, e naturalmente non potevo non cominciare da te.

    SOGNO:
    CITAZIONE
    poi mi sono messa a ragionare. A me ha fatto molto, molto male vedere Jake con Nessie, il modo in cui ha smesso di considerare Bella... mi è sembrato uno scarso tentativo della Meyer di accomodarlo per accontentare le fans e lei stessa.
    Poi, Jake e Bella mi piacciono troppo. E non riesco a vedere LUI con ness'un altra. E' troppo innamorato, un amore vero, non quello stupido, banale e fin troppo perfetto (malato) del CALIPPO.
    Quindi, mi sono detta: se Jake fosse davvero morto per salvare Bella?
    Non sarebbe stato un modo molto più dignitoso, per lui, di uscire di scena da quel maledetto triangolo? Non con un semplice rimpiazzo, ma in modo grandioso, consacrando quel forte sentimento che prova per Bella...
    Ovviamente, la soluzione migliore è vedere insieme la coppia Bella - Jake.
    Ma, prima di Nessie... Forse avrei preferito vederlo morire per amore.
    Più nel suo stile...

    SOGNO:
    CITAZIONE
    Mi spiego meglio: "accettare" che Jake abbia l'imprinting con Nessie rende automaticamente tutto inutile, e mi riferisco ad ogni immagine di Jake e Bella insieme... Perchè lui non la ama più, e si comporta come se non l'avesse mai amata.
    Come una storia d'amore mai esistita...
    Se lui fosse morto per Bella, invece... La storia ci sarebbe stata, eccome. E sarebbe stata più forte di quella tra Edward e Bella...

    LIS&SIL:
    CITAZIONE
    Forse farò un pò la voce fuori dal coro, però di solito i libri più belli terminano con la morte di un personaggio caro, che in questo modo viene "immortalato" alla sua vera essenza, e di conseguenza rimane molto di più nel cuore dei lettori... Per non parlare del fatto che il romanzo farebbe un salto di qualità ineccepibile, perchè (se raccontato nel modo giusto) la fine di Jake avrebbe fatto provare emozioni forti e avrebbe fatto fare un salto di qualità ENORME al libro (non come quella schfezza uscita fuori......................).
    ERGO.... io ci speravo FIN DALL'INIZIO che il finale avrebbe coinvolto la morte di qualche personaggio...Perchè più sensato, perchè più completo, perchè in un mondo di pericoli il finale "felici e contenti" non ci sta per niente bene... o almeno deve avere delle eccezioni.

    Anch'io mi aspettato che morisse qualcuno, e il ragionamento di un mondo del genere fatto di pericoli con il finale da favoletta per bambini è assolutamente corretto: in un mondo così difficile un finale del genere non c'entra niente.

    EVELYN WRIGHT:
    CITAZIONE
    Ho sempre sperato che Jake sarebbe rimasto ad aspettarla per sempre e non che si sarebbe innamorata di sua figlia! Quindi preferisco che fosse morto per il suo amore profondo per Bella... Non riesco ad immaginarla diversamente ora che mi ci avete fatto pensare su... Sarei morta con lui, ma preferisco una fine gloriosa del genere che un contentino... Mi dispiace troppo che lui si sia dovuto accontentare di una seconda scelta perchè la migliore non poteva essere presa a causa delle fan!

    Quoto doppiamente l'ultima frase!

    BLACKIE:
    CITAZIONE
    Premetto solo una cosa: io odio la coppia Jake/Nessie.
    A mio avviso quello non è per niente amore vero, è solo un'ossessione che Jake nutre per Nessie, scaturita da una magia. Lì il cuore non c'entra nulla, non è come con Bella, dove i sentimenti sono maturati piano piano, secondo dopo secondo, fino a travolgerlo completamente...
    ...
    Sarebbe stato moooolto più realistico, e molto molto di più nel personaggio di Jake che, a mio avviso, dopo l'imprinting si era trasformato in un'altra persona. Non era più il mio Jacob, quello pazzo di Bella che la vedeva ovunque, che era il suo tormento, la sua ragione di vita...
    Insomma, togliere a Jacob i suoi sentimenti per Bella è stata una cagata enorme. Non è più lui.
    Ed è per questo che avrei preferito che compisse questo gesto estremo di assoluto amore, senza ombra di dubbio!
    Certo, ci sarei stata male per mesi, davvero (sono una emotiva, io u_u), ma sarebbe davvero stata una cosa meravigliosa. I sentimenti che prova Bella mentre Jake, magari, le muore tra le braccia, dicendole quanto la ama e quanto la amerà per sempre, e riuscendo a farle ammettere che, dopotutto, anche lei lo ama ancora...
    Bwaaaaa, che meraviglia ç___ç Poi descritto con lo stile insuperabile della Meyer, sarebbe venuto fuori un capolavoro *ç*

    Blackie, la scena che hai descritto è stupenda e strazziante!!!! Se la Meyer avesse scritto basandosi su quell'idea...oddio sarebbe stato veramente un capolavoro!!!!!

    VANIA:
    CITAZIONE
    si perchè l'amore che jake provava per bella l'ha liquidato con un "allora era per la tua futura figlia che provavo il mio amore verso di te e inconsciamente amavo il tuo grembo ancora vuoto non tu" ............. cioè qui mi so cadute le braccia!

    Appunto, una cosa assurda che non sta nè in cielo nè in terra! Quello si che è inaccettabile!

    CLAUD:
    CITAZIONE
    Oltretutto sono d'accordo sul fatto che questo avvenimento sia solo un tentativo, leggermente forzato da parte della Meyer, di accomodare ogni personaggio.
    Lo trovo un po' costretto il fatto che casualmente Jake abbia l'imprinting con il mostro che stava per uccidere Bella...
    boh non mi ha mai convinto e credo che non lo farà mai...

    Anche se per il resto del post sei in disaccordo con me, non potevo non quotare questo pezzo.

    KNIGHTOFCYDONIA:
    CITAZIONE
    poi qui mi inceppo perchè credo che una donna egoista come Bella non meriti il sacrificio di quel poveretto che le fa da tappetino consolatore per troppo tempo...

    Qui la meravigliosa Cry mette un bel dubbione xD. E' vero quella maledetta non si merita uno come Jake, campasse 1000 anni, ma i sentimenti di Jake parlano chiaro: lui la ama. Per quanto sia inadatta a lui, per me conta solo quello che desidera Jake, il vero Jake. D'altronde ci siamo innamorate non solo di lui ma anche del suo amore per Bella.

    UH-MAZING:
    CITAZIONE
    Se proprio dovrei scegliere però preferirei che io nostro Jake (mi intristisco solo a dirlo ç__ç) morisse più che la sua sorte con quel mostro succhiasangue, perchè comunque secondo me l'impriting con Nessie è stata comunque una morte del vero Jacob, di quello degli altri tre libri.

    Infatti, nemmeno io lo riconosco più. E' come se fosse già morto, il suo personaggio respira ancora ma non è più lui. Diventa una controfigura, un giocattolo. A questo punto meglio morire rimanendo se stessi e conservando tutta la propria intensità che ha conquistato tutte noi, piuttosto che rimanere in vita ma completamente svuotato.

    BLACKIE:
    CITAZIONE
    Quasi quasi non mi dispiacerebbe buttare giù il pezzo della sua morte, così, a casaccio *architetta malefica*

    Diamine ci stavo pensando anch'io xD, anche se mi vien già la depressione T___T

    KRISSI:
    CITAZIONE
    se il nostro lupone si fosse davvero sacrificato in battaglia, morendo per Bella, Edward non avrebbe più potuto fare nulla per eguagliare tale gesto o superarlo nemmeno con l'eternità a disposizione!
    tutto l'amore ossessivo del calippo non avrebbe mai potto cancellare il dolore di lei per la perdita di Jacob che quindi sarebbe stato per sempre fra loro...
    ...
    la Meyer (quoto "stupida" dai primi post) ha scelto il minore dei mali lasciandolo in vita e io sono contenta l'abbia fatto SOLO perchè a noi almeno resta la possibilità di immaginarcelo vivo, caldo e sorridente come deve essere il nostro sole Jacob Black

    Questo è forse l'unico merito che ha questa scelta, ma è un prezzo troppo alto. Per noi Jake sarebbe rimasto vivo, anzi...immortale! E poi chissà, magari il numero delle edwardiane si sarebbe dimezzato xD

    SIMONCINA96:
    CITAZIONE
    dopo che Jacob ha buttato il sangue dietro a bella..non posso pensare che quando vede Nessie tutto l'amore per bells scompare!..mi dà sui nervi questo ragionamento dell'impriting -.-'

    Straquoto! Odio l'imprinting >_<

    WHITE TEAR:
    CITAZIONE
    Bel punto di vista, ma alquanto contorto.
    In Harry Potter è successa una cosa simile... Severus Piton amava Lily Evans e per tutta la vita, nonostante lei si sia sposata con James Potter, la ama e muore per salvare Harry Potter portandosi questo amore tormentato nel cuore.
    La versione potrebbe essere: Jacob Black amava Bella Swan e per tutta la vita, nonostante lei si sia sposata con Edward Cullen, la ama e muore per salvarla portandosi questo amore tormentato nel cuore.
    La differenza non è molta... e considerando che io, amando Severus Piton, nel sapere che non ha potuto avere affatto una vita felice sin da quand'era bambino (proprio come Jake che perde la madre quand'è piccolo) non ho sopportato affatto il vederlo morire così... credo che nessuna sarebbe riuscita a sopportare la morte di Jake.
    Nonostante sia una mossa favolosa, nonostante Jake più volte abbia detto e fatto capire di esser disposto a dare la vita per salvare Bella, credo che ognuna di noi avrebbe reagito come ho reagito io quando lessi della morte di Piton: un'eterna rabbia contro la scrittrice che non ha dato uno sbocco di felicità a quel personaggio...

    Anche questo è un bel dubbio, però mi vien da pensare che forse hai amato Severus anche per questa sofferenza e per questo suo sacrificio. Non ho letto Harry Potter, ma questo spoiler rende il suo personaggio assurdamente più intenso di quello che ho visto fino ad ora nei film, e me lo ha fatto rivalutare! E' anche vero che la morte di Jake non si sarebbe sopportata, ma a che livello avrebbe portato il suo personaggio, il suo amore per Bella e la storia in generale? Avrebbe rotto il cuore di ghiaccio delle edwardiane e forse quello della stessa Bella.

    TAKI:
    CITAZIONE
    Assolutamente niente rimpazzo. Cioè so che leggendo la morte di Jacob mi sentirei morire,però Nessie è veramente stata una delusione. Si è cercato di far contenti tutti non pensando che in quel modo si sarebbe distrutto un mito

    Straquoto anche te ù__ù

    FAFFINA:
    CITAZIONE
    Ma l'idea di far fare lo scudo a Bella mi ha proprio conquistata..

    E' forse l'unica cosa decente di BD.

    SOGNO:
    CITAZIONE
    Jacob che, in BD, perde totalmente il sapore del suo personaggio, dopo essersi innamorato di una bambina (che poi, c'è poco da fare, a me questa cosa mi sa proprio di pedofilia o.O')

    Pure a me sa mooooolto di pedofilia. Tra l'altro Nessie rimane bambina fino alla fine...quindi com'è possibile parlare di amore o "mettersi insieme"??? E' ancora una bambina porca miseria! E rileggendo un piccolo passo addirittura Jake le regala un bracciale che nella sua tribù significa "fidanzata"! Ma scherziamo?????? Che è sta robaccia????

    CAPPELLAIO MATTO:
    CITAZIONE
    ahahah vero... La Meyer ha voluto far entrare a tutti i costi Jake nella perfettina famiglia Cullen, a costo di farlo diventare un pedofilo
    Anche io ho votato per la morte di Jacob...sarebbe stato straziante,avrei pianto tantissmo... Ma penso che quella sarebbe stata la sua massima realizzazione, morire per Bella lo avrebbe reso molto meglio di come appare in Breaking Dawn

    Esatto, d'accordo in entrambe le considerazioni. Inoltre aggiungo che stona tantissimo il fatto che Jake venga inglobato in una famiglia di vampiri...è un lupo! Cosa ci fa un lupo in una famiglia di vampiri???

    PRINCESS KITTY:
    CITAZIONE
    La sua morte sarebbe una cosa che avrebbe travolto tutta la saga...e sopratutto noi ...Oltre a venerarlo saremo state a piangere per lui giorno e notte.

    E per finire, straquoto anche te ù__ù.

    Fine del megaquote xD
     
    Top
    .
  9. §§ Shilke §§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo a leggere il titolo del topic mi viene l'ansia... :cry:
     
    Top
    .
  10. lupacchiotta00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa ma l'alternativa perfetta era: far morire edward e nessie.... o no???
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    eh purtroppo il sondaggio non considera questa alternativa xD ma comunque secondo me sarebbe stato brutto far morire addirittura Nessie, si parla di una bambina dopotutto. E se Jake avesse avuto comunque l'imprinting con lei sarebbe rimasto a piangere la sua morte chissà quanto tempo e la saga non avrebbe acquisito prestigio come invece farebbe la morte di Jake.
     
    Top
    .
  12. -daisy-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io come la maggior parte di voi ho votato per la morte di Jake. Sicuramente leggendo la scena avrei versato fiumi di lacrime e sofferto tantissimo, però preferisco questa soluzione drastica al ridicolo imprinting con Nessie. Inoltre questa soluzione mi sembra in linea col personaggio di Jacob, secondo me il Jacob dei primi tre libri della saga sarebbe stato realmente disposto a morire per salvare la vita a Bella (è vero che una ragazza egoista come Bella non avrebbe meritato un sacrificio così grande, ma è anche vero che lui era innamorato di lei pur con tutti i suoi difetti). E come avete detto anche voi in questo modo avrebbe reso eterno il suo amore per Bella.
    Subito dopo aver letto Breaking Dawn tuttavia ricordo di aver pensato a un altro finale alternativo: mi sarebbe piaciuto che Jacob, in preda al dolore e alla sofferenza per il matrimonio di Bella, fosse scappato e avesse deciso di vivere per sempre sotto forma di lupo. L'idea mi affascina ancora adesso quando ci penso, mi sembra un finale triste, ma bellissimo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    Come non quotarti!
    Concordo con tutto, ovviamente u.u, era più nel suo stile infatti.
    Per lo scappare e rimanere per sempre lupo non saprei invece. Alla fine di Ecplise era scappato e rimasto per mesi sotto forma di lupo, lo ritroviamo giusto il giorno delle nozze. Non è da lui scappare per così tanto tempo, lui è un combattente e quella scelta equivale a sostenere il contrario. Però è una tua opinione xD io tra i tre finali (morte di Jake, fuga come lupo e imprinting), sceglierei ancora una volta la morte.
     
    Top
    .
  14. -daisy-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso che ci penso era stato lo stesso Jacob alla fine di Eclipse a prendere in considerazione l'idea di restare per sempre lupo, dice qualcosa sul fatto che molti prima di lui avevano preferito questa forma all'altra.
    Io non la vedo come una fuga, si tratta solo di preferire una vita non umana per soffrire di meno. Però anch'io tra le tre alternative preferisco la morte, perchè è più drammatica e d'impatto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    Si ora che hai citato quelle parole me le ricordo anch'io (sono secoli che non leggo i libri xD però ne ho ancora memoria). Appunto la preferisco anch'io, è più drammatica e d'impatto e avrebbe portato il suo personaggio e i suoi sentimenti ad un livello irraggiungibile. Chissà come sarebbe andata la storia a quel punto, di certo avrebbe fatto un maggiore salto di qualità, e avrebbe incasinato ancora di più Bella xD
     
    Top
    .
89 replies since 21/9/2009, 19:21   1671 views
  Share  
.