Pubblicazioni di continuazioni della saga scritte da fan?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eri-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irysforever @ 13/3/2010, 14:49)
    Ecco qui eri-chan ci ritroviamo! scusami in sezione, credevo che difendessi la Meyer, a quanto pare solo adesso mi è stato chiaro che non era di lei che si parlava ma bensì "della tua amica" che io manco conosco!


    per quanto riguarda il libro fatto da questa "Silvia", non credo che sia una bella cosa... io non scrivo ma leggo e commento, xò voglio dire ma perchè deve soffrire sempre Jake???????????' MA LA PIANTATEEEEEEEEE! AOOOOOOOOOOOO! ma insomma un pò di rispetto x il personaggio e x "L'AUTRICE" cioè "LA MEYER"! non mi piace che una fnas pubblica un "libro" che doveva fare la Meyer! mi spiace io non ho nulla contro alla tua "amica" ma non mi va giù l'idea..

    Si ma se non apprezzi il libro a me non me frega niente XD
    L'importante è che non offendiate la mia amica. XD
    Quindi è stato un malinteso...Intendevi la Meyer? Vabbè meglio così perchè magari sarò sembrata una pazza ma queste cose mi fanno rodere (intendo che senza conoscere si insulti la gente, sopratutto perchè tengo a lei) XD
     
    Top
    .
  2. irysforever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si ma se non apprezzi il libro a me non me frega niente XD

    figuarti se me ne frega a me! io i soldi non c'è li spendo x un "libro" che non si capisce nulla basta scarikarlo da internet ahahahhahahh!
    senti bellina, "non xkè ho paura delle tue parole" ma solo xkè non conosco in realtà la tua "preziosa amica" non offendo e sinceramente non me ne può fregare di meno! e se la offendessi mi daresti "le botte nel culetto?"
    si e stato un malinteso infatti io stavo parlando della Meyer, cioè che non me piaciuto il finale!
    se tieni alla tua amica, bhe falla iscrivere qui cosi parliamo un pò, di questo "famoso libro" almeno ci spiega lei, e non tu... sai parlare con l'interessata e sempre la migliore delle cose! ahhh ti volevo dire che §: riferisci anke alla tua amica, che il libro e scritto malissimo, e che c'è un sondaggio in giro, che non apprezza! grazie...
     
    Top
    .
  3. LupacchiottaQuileute
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    figuarti se me ne frega a me! io i soldi non c'è li spendo x un "libro" che non si capisce nulla basta scarikarlo da internet ahahahhahahh!
    senti bellina, "non xkè ho paura delle tue parole" ma solo xkè non conosco in realtà la tua "preziosa amica" non offendo e sinceramente non me ne può fregare di meno! e se la offendessi mi daresti "le botte nel culetto?"
    si e stato un malinteso infatti io stavo parlando della Meyer, cioè che non me piaciuto il finale!
    se tieni alla tua amica, bhe falla iscrivere qui cosi parliamo un pò, di questo "famoso libro" almeno ci spiega lei, e non tu... sai parlare con l'interessata e sempre la migliore delle cose! ahhh ti volevo dire che §: riferisci anke alla tua amica, che il libro e scritto malissimo, e che c'è un sondaggio in giro, che non apprezza! grazie...

    concordo
     
    Top
    .
  4. blackie`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eri-chan @ 12/3/2010, 18:54)
    CITAZIONE (blackie` @ 30/1/2010, 15:45)
    https://jacobblack.forumcommunity.net/?t=28464626&st=1185

    Ecco l'origine della discussione...
    qualche giorno fa sono venuta a conoscenza di un seguito di BD scritto da una fan, Silvia Lapenna, che ha pubblicato la storia di Jacob e Renesmee.
    Poi oggi ho scoperto che una ragazza ha dato anche lei un continuo alla saga, pubblicando Horizon, dove Jacob SOFFRE DI NUOVO PER UN NUOVO TRIANGOLO T__T

    Comunque, non è quello il punto.
    Personalmente, sono contraria a queste cose... certo, non dico che non mi piacerebbe pubblicare le mie due storie su Jacob e Bella [tanto per far vedere a tutti qual è il vero ammmòre v.v], però credo che non sarebbe giusto nei confronti della Meyer. Primo, perché i personaggi non sono miei e [nel caso di un possibile seguito della saga] poi sono del parere che solo l'autrice originale dovrebbe continuare la propria storia come desidera, perché è lei che l'ha creata.
    Voi che ne pensate?
    Io sono del parere che le fan fiction (e seguiti o what if di storie già inventate) dovrebbero rimanere solo su internet o al massimo sul comodino ma perché si sono stampate dal computer.
    O almeno, avere prima il permesso di pubblicazione dall'autore originale... a me darebbe molto fastidio se si scrivesse un seguito di una mia storia senza che io ne sappia nulla ._. (immaginiamoci le due tipe che sono in Italia e Stephenie che è in America...).

    Voi che ne pensate? (:

    Questo post è differente da quello dell'altra conversazione dove molte ragazze insultavano la scrittrice di Hidden love.
    Bene..Lo ribadisco qui..XD
    Sono una sua amica. Se il libro non vi piace sono gusti. Non insultate l'autrice...Non è una bella cosa. Nemmeno la conoscete. Non ha pubblicato il libro per arricchirsi ma siamo stati noi (i suoi amici ) a farlo per lei perchè era il suo sogno. Lei scriveva per Hobby. E poi non è un insulto alla saga. Lei è una fan. E' solo una fine diversa..
    Ora, riferendomi a "poi sono del parere che solo l'autrice originale dovrebbe continuare la propria storia come desidera, perché è lei che l'ha creata" vorrei ricordarti che la Meyer ha fatto il finale della saga. Il desiderio di continuare la storia l'ha già effettuato. La saga l'ha terminata. Silvia ha soltanto continuato una storia tra Nessie e Jake.

    Ok....Ehm....BELLA PER VOI !

    E (ripeto ripeto ripeto) se non vi piace il libro sono gusti. NON INSULTATE L'AUTRICE SENZA CONOSCERLA. METTETEVI NEI SUOI PANNI. Ha letto i commenti..

    Scusa, ma mi spieghi dove l'avrei insultata? O__O
    So che quella battuta dei soldi poteva apparire ambigua, ma io non mi riferivo affatto alla tua amica: ho solo constatato che ci vogliono parecchi soldi per pubblicare un libro in case editrici private, e che si fa tutto per soldi, NEL SENSO che quella casa editrice, sapendo che comunque la storia di Silvia è un lavoro basato su un progetto che ha fatto fior di quattrini, ha saputo approfittarne. Penso che abbiano fatto il ragionamento CONTINUO DELLA SAGA = TANTI ACQUISTI = TANTI SOLDI.
    Purtroppo è così.
    Ripeto, parlavo alla casa editrice che ha saputo approfittarne, probabilmente.
    Non sono d'accordo con la tua amica, ma mi fa piacere per lei se i suoi amici l'hanno spinta a fare un passo tanto... importante.
    Mi spiace se avete frainteso le mie parole.
     
    Top
    .
  5. __Renesmee Carlie Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eeeccomi qua. io veramente ero già intervenuta ma mi sà che non ve ne siete accorte .. (:
    ( Per chi non l'avesse capito sono io Silvia XD )
    riscrivo di nuovo perchè non vorrei che pensiate che io mandi le mie amiche davanti a proteggermi, vi fareste un'idea sbagliata ..
    Dunque, visto che questa è la sezione apposita posso scrivere un pò di più di quanto abbia fatto la volta scorsa ..
    Io accetto le critiche, certo, forse ci siete andate un pò pesanti quando qualcuno mi ha dato della figlia di papà, ma comunque ognugno la pensa a modo proprio ..
    Ho apprezzato l'ultimo messaggio che ha postato qui Blackie .
    Però penso che Irysforever abbia un pò esagerato : cioè, perchè ti "arrabbi" così tanto con Erika ? ( arrabbi non è il termine appropriato, diciamo piuttosto "scaldarsi").
    L'ultimo messaggio di Erika era buttato sullo scherzo, tu però l'hai preso male ..
    Ora comunque sono qua, ditemi tutte le vostre critiche e io ci penso su sicuramente. (:

    Ah ! Mi stavo dimenticando la cosa più importante.
    Posso assicurarvi che pubblicando il mio libro non ho puntato sull'elemento "fama" della saga della Meyer, nè ho puntato ai soldi.
    Volevo solo una mia soddisfazione personale.

    Per favore però non giudicate a priori : ho fatto un continuo di mia pura fantasia sulla saga che ha scritto la Meyer, perchè dovete "odiarmi" per questo ?
     
    Top
    .
  6. *~Lady of Glow~*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me, che tu abbia scritto un continuo tuo, non c'é nulla di male. Non mi pare giusto però che sia stato pubblicato. E' come quando, dopo Via col vento, un altro scrittore ne ha pubblicato un seguito. Oltre a non aver avuto successo, non è neanche bello pubblicare una cosa basata su idee altrui (certo, la trama è completamente e interamente tua, ma i personaggi no, e nessuno conosce bene i personaggi come chi li ha creati).
    Quindi, tu come tanti hai scritto un finale diverso, personale, e fin qui bellissimo, lo leggerei volentieri se fosse una fanfiction come tante su internet. Ma se volevi, per tua soddisfazione, pubblicare un libro, potevi pensare a una storia e dei personaggi completamente tuoi, non credi?
    Però certo, capisco che insultarti non ha senso, e mi dispiace se qualcuno ci è andato giù pesante.
    Comunque apprezzo il fatto che tu sia venuta a difenderti di persona.
     
    Top
    .
  7. irysforever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (__Renesmee Carlie Cullen @ 19/3/2010, 18:40)
    eeeccomi qua. io veramente ero già intervenuta ma mi sà che non ve ne siete accorte .. (:
    ( Per chi non l'avesse capito sono io Silvia XD )
    riscrivo di nuovo perchè non vorrei che pensiate che io mandi le mie amiche davanti a proteggermi, vi fareste un'idea sbagliata ..
    Dunque, visto che questa è la sezione apposita posso scrivere un pò di più di quanto abbia fatto la volta scorsa ..
    Io accetto le critiche, certo, forse ci siete andate un pò pesanti quando qualcuno mi ha dato della figlia di papà, ma comunque ognugno la pensa a modo proprio ..
    Ho apprezzato l'ultimo messaggio che ha postato qui Blackie .
    Però penso che Irysforever abbia un pò esagerato : cioè, perchè ti "arrabbi" così tanto con Erika ? ( arrabbi non è il termine appropriato, diciamo piuttosto "scaldarsi").
    L'ultimo messaggio di Erika era buttato sullo scherzo, tu però l'hai preso male ..
    Ora comunque sono qua, ditemi tutte le vostre critiche e io ci penso su sicuramente. (:

    Ah ! Mi stavo dimenticando la cosa più importante.
    Posso assicurarvi che pubblicando il mio libro non ho puntato sull'elemento "fama" della saga della Meyer, nè ho puntato ai soldi.
    Volevo solo una mia soddisfazione personale.

    Per favore però non giudicate a priori : ho fatto un continuo di mia pura fantasia sulla saga che ha scritto la Meyer, perchè dovete "odiarmi" per questo ?

    allora eccola qui la "famosa" amica di eri-chan... allora tu che ai scritto che libro dovresti leggere bene! eri-chan a esagerato con le parole, se lei risponde male , qualsiasi utente risponde il doppio di come risponde lei! finalmente te la detto di farti iscrivere qui! ecco volevo dirti che x me , ai fatto un buco nell'acqua pubblikando "il libro".... tutti ti hanno criticato, io preciso, *non ti conosco ne come scrittrice ne come utente di questo forum * xò una cosa te la voglio dire.(sei criticata d'appertutto, non ho letto il tuo libro, e non lo farò,dato che ci sono voci in circolo che è scritto molto elementare!al limite lo posso scaricare da internet ma soldi non c'è ne spendo!) mi spiace sul serio, se eri-chan *se schiizzata il cervello* le o anche detto che non intendevo TE ma bensì che non mi è piaciuto il FINALE DELLA MEYER!!!!!!!!! QUANTE VOLTE ANKORA LO DEVO SCRIVERE?? è poi se mi scaldo sono problemi miei, eri-chan ha fatto molto di +! e siamo tutti stanchi di "AVERE LA PALADINA DELLA GIUSTIZIA IN MEZZO ALLE @@ OK??!" non x forza deve piacere il tuo libro! RIPETO NULLA DI PERSONALE SILVIA, MA ADESSO BASTA ! ALTRIMENTI POI OFFENDO SUL SERIO E A MODO MIO... FINORA MI SONO CONTENUTA MOOOOOOOOLLLLLLLLTTTTTTTTTOOOOOO|! SPERO DI AVER SCRITTO TUTTO!

    anzi prima rileggiti tutti i post sia di questa sezione che sulla ff di balckie, e fatti mandare gli mp che gli ho fatto! prima di tirare il mio nome fuori leggi tutto e poi scrivi kiaro??
     
    Top
    .
  8. §§ Shilke §§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*~Lady of Glow~* @ 19/3/2010, 18:53)
    Secondo me, che tu abbia scritto un continuo tuo, non c'é nulla di male. Non mi pare giusto però che sia stato pubblicato. E' come quando, dopo Via col vento, un altro scrittore ne ha pubblicato un seguito. Oltre a non aver avuto successo, non è neanche bello pubblicare una cosa basata su idee altrui (certo, la trama è completamente e interamente tua, ma i personaggi no, e nessuno conosce bene i personaggi come chi li ha creati).
    Quindi, tu come tanti hai scritto un finale diverso, personale, e fin qui bellissimo, lo leggerei volentieri se fosse una fanfiction come tante su internet. Ma se volevi, per tua soddisfazione, pubblicare un libro, potevi pensare a una storia e dei personaggi completamente tuoi, non credi?
    Però certo, capisco che insultarti non ha senso, e mi dispiace se qualcuno ci è andato giù pesante.
    Comunque apprezzo il fatto che tu sia venuta a difenderti di persona.

    sono d'accordo con Lady of Glow. Mi ricordo quando pubblicavi la ff qui sul Jbe con Hidden love ero una delle lettrici e mi piaceva...però infatti un conto scrivere per sè o metterlo su un blog un conto è pubblicarlo e avere un guadagno anche se tu non l'hai fatto per la fama o i soldi pubblicarlo implica sempre e cmq un tornaconto e anche se la storia è tua e di fantasia i personaggi non sono nati dalla tua mente. capisco che tu abbia chiesto tt i permessi alla Meyer (sinceramente un po' mi stupisce che li abbia concessi...) però non lo trovo giusto...poi si è liberi di fare ciò che vuole e tt liberi di dire la prorpria opinione ...
     
    Top
    .
  9. Ilaria (Horizon)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze scusate se mi intrometto ma ci sono fonti sbagliate qui...sono io, e volevo dirvi che non è mai stato pubblicato niente, era una fan fiction e dopo ho lasciato perdere x dedicarmi a qualcosa di mio
     
    Top
    .
  10. vampiretta_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se uno volesse leggerlo come fà xkè io sono andata a vedere sul sito quello x scrivere i libri ma nn mi riesce trovarlo!!!! Mi aiutate??? Grazie in anticipo a tutte!!!!
     
    Top
    .
24 replies since 30/1/2010, 15:45   988 views
  Share  
.