FINALE ALTERNATIVO A BD?

Stephenie meyer ci ha pensato... possibile un altro libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    Finalmente ho ritrovato gli articoli dove lo dichiara, dato che quelli linkati non funzionano più.

    Grazie a TwiCrackAddict conosciamo le dichiarazioni di Stephenie Meyer in merito al finale di Twilight previsto. Pare infatti che fosse diverso da quello che conosciamo. L’autrice Stephenie Meyer ha raccontato di avere in mente un finale che comprendeva alcuni elementi fantasy, che forse la gente non avrebbe apprezzato. E ha detto pure che, quando i libri non avranno più la grande importanza e popolarità che hanno oggi, le piacerebbe comunque potergli dare forma. Andiamo avanti a leggere per saperne di più.

    Le dichiarazioni di Stephenie Meyer

    “C’è stato un momento in cui non c’era grande fiducia nella serie, e mi fu chiesto di chiuderla al terzo libro. Si era pensato che dovessero esserci solo tre libri, e non c’era idea di come portarla avanti. Inoltre, nella mia mente, la serie aveva ormai quella durata.” Poi, però, la scrittrice ha capito che si poteva andare avanti: “A quel punto la mia reazione è stata: ‘No, dobbiamo concluderla.’ Sai che, se le rendi troppo lunghe, spesso le serie perdono la loro forza, ma la storia a quel punto era totalmente aperta. C’era molto da completare, e quindi, se fosse finita lì, sarebbe stata una fine radicalmente differente.” Infine, ha aggiunto il suo parere sul finale alternativo: “Mi piacerebbe scrivere questo finale alternativo, ma la gente mi tirerà le pietre se lo farò? C’è una possibilità!” Difatti, da quanto ha fatto trapelare la Meyer, è possibile che il finale della Saga originariamente previsto per il terzo libro fosse totalmente diverso, e che quindi Bella sarebbe finita con Jacob. Questo, almeno, è ciò che pensano i siti web che hanno riportato la notizia. Ed ecco spiegato anche il timore della scrittrice.


    FONTE


    Questa è un pezzo di un'altra intervista o forse è l'originale tradotta, non lo so, ma ve la posto lo stesso.


    Elysa: Torniamo un attimo indietro ad Ecipse. Hai parlato proprio sul tuo sito del fatto che ci fosse un finale alternativo.
    Stephenie Meyer: Sì.
    Elysa: Ce ne puoi parlare e ne hai mai scritto??
    Stephenie Meyer: Se ve lo dicessi non potrei scriverne. C'è stato un momento in cui avevo pensato di terminare la Saga a tre libri. E non avrei pianificato di farlo...sapete c'erano tre libri giusto? avevo pensato di farne tre e non avevo idea di come andare avanti. Così ho pensato: "No, dovremmo finire qui." Perchè se la tiri alla lunga poi rischi che qualcosa non vada e la storia era ancora così spalancata. C'era ancora tanto che non era stato fatto e così finirla lì, sarebbe stata una scelta radicale. Um, radicalmente diversa. C'erano alcuni elementi fantasy che non credo che le persone avrebbero visto arrivare. Non credo che l'avrebbero presa bene. Mia mamma li odia! Odia la fine. Invece mia sorella l'ha adorata. E sapete l'ho potuto notare perchè c'erano cose...alcune persone, il modo in cui sono legate a certi personaggi dipende da certi aspetti di qualche personaggio, e alcune persone ne sono rimaste sconvolte. Ma poi una volta che ho cominciato a pensarci ho trovato molto intrigante questa conversazione, C'era questa scena drammatica in cui Bella non sapeva cosa stava succedendo e il rapporto visivo era molto forte per me. E così l'ho voluto scrivere. Sapete quando ancora non interessava nulla dei libri alla gente e potevo fare tutto quello che volevo. I piani sarebbero stati questi. Avrei voluto scrivere questo finale alternativo, ma le persone mi avrebbero tirato le pietre se lo avessi fatto? C'è una possibilità! Oh e poi le persone avrebbero pensato: "Oh questa è la vera fine e questa è quella falsa.” Questo è come sarebbe dovuta andare. Ma non è successo e sono contenta di questo.

    Matt: Ti sei lasciata aperta...
    Stephenie Meyer: Ho lasciato aperto perchè può capitare che una notte mi alzi e abbia voglia di scriverlo sul mio sito. Sebbene sappiate che io odia gli spoilers ma a volte mi chiedo come sarebbe stato se per Breaking Dawn le persone avessero avuto degli spoilers.... Se non avessi pensato: "Oh, non voglio rovinarvelo." E avessi detto:"Okay, sapete una cosa?? Bella avrà un bambino!"

    FONTE

    Quindi quando diceva di avere Renesmee in mente fin dall'inizio è una gigantesca balla! Non sapeva come andare avanti e quindi se l'è inventata. Bella doveva finire con Jacob, non c'è nulla da fare, che le edwardiane si rassegnino u.u ha scritto quello che ha scritto per fare soldi e non deluderle, non perchè era il finale che sentiva e che aveva pensato. TIèèèè xD

    CITAZIONE
    Sai che, se le rendi troppo lunghe, spesso le serie perdono la loro forza

    infatti è proprio quello che è successo!
     
    Top
    .
15 replies since 26/6/2011, 14:34   235 views
  Share  
.