Anti Imprinting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    Scusate ma uso un po' questo topic per sfogarmi xD
    Quanto odio l'imprinting di Jake!!!
    Mi fa sentire tradita come lettrice, presa in giro dalla scrittrice!
    Prima mi fa innamorare di lui, dei suoi sentimenti, della sua sofferenza e poi cosa fa la Meyer?
    Con un battito di ciglia cambia tutto, Jake si dimentica di Bella in un lampo e si riduce tutto alla spiegazione: in realtà per tutti e tre i libri Jake non voleva dire "ti amo Bella" ma "ti amo Nessie".
    Ma che vuol dire? Che cos'è? Ma chi è questa spuntata dal nulla che non mi rappresenta niente e che non doveva nemmeno esistere?
    Lo odio...lo odio con tutte le forze!
    Mi sento tradita, come se mi fossi innamorata di una bugia, come se quell'amore che ho letto per tre libri e mezzo era solo una balla gigantesca perchè c'era quella di mezzo anche se non esisteva nemmeno nell'anticamera del cervello bacato di Bella e non si può amare ciò che non esiste!
    Non è giusto, non doveva farci innamorare così e poi cambiare le carte in tavola in questo modo, è indecoroso per lui e ingiusto per noi.
    Quell'amore per Bella, Dio, quello era l'amore più bello e più naturale di tutta la storia e poi me lo vai a vanificare così, con una figlia ibrida che spunta dal nulla.
    Non è giusto, mi avvilisce, la odio.
    Anche se vederlo soffrire era straziante, preferisco quel sentimento vero che quest'amore artificiale. E' un artificio, una magia, una mancanza di scelta. E poi così improvviso...è orrendo...orrendo! Lo odio ed è sprecato per una bambina, ammesso anche che cresca, è solo un burattino e lei muove i fili di un personaggio che ha sempre ragionato con la propria testa e che abbiamo amato anche per questo. Che amarezza, che presa in giro, che delusione...CHE NERVIIIII!!!! >.<
     
    Top
    .
  2. Elrien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo questo è il più grande dietto della Mayer... lei deve fare finire SEMPRE tutto con il lieto fine. SEMPRE. Avete letto tutti gli altri suoi libri? SEMPRE UN LIETO FINE. Sempre. Pure nel racconto breve contenuto in DANZE DALL'INFERNO... RIDICOLO!!!
    L'unico che è finito male è LA BREVE SECONDA VITA DI BREE TANNER, e nella GUIDA UFFICIALE lei dice che si pente di avere scritto quella cosa in Eclipse perché si affeziona troppo a Bree e non le sembra giusto poi farla morire... '-.-
    E quindi che cosa fa? Bella doveva diventare un vampiro... e anche se fosse stato solo per salvarle la vita umana (come in effetti è stato... che poi, vogliamo parlarne? Con uniezione??? CHE TRISTEZZA) il patto era comunque stato infranto... però che brutto... sarebbe significato che i vampiri avrebbero dovuto cambiare casa... e non va bene... povero Charlie... allora come si fa ad ovviare il problema? Qual è la prima regola dei lupi? VIETATO UCCIDERE COLEI CHE E' IMPRINTIG PER UN LUPO. Perfetto... in questo modo si deve fare pace per forza... perché il divieto non si applica all'unico membro del clan che infrange il patto, ma a tutto il clan... stessa cosa vale per l'imprintig a quanto pare, quindi... STUPIDO LIETO FINE.
    Io avrei voluto la battaglia finale, non una bimbetta che ti mette una mano sul viso e quindi non si combatte... bah...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    Concordo in pieno, gli altri libri non li ho letti ma si capisce ancora di più che la Meyer non ha coraggio! Mi sorprende a sto punto che nella saga abbia fatto uccidere James, Laurent, Victoria ed Irina, poverini, non ha pensato che avrebbe dovuto redimerli durante la storia e farti tutti più buoni e cari? Bah -.-' veramente triste come cosa. L'imprinting è la brillante soluzione per il lieto fine che per come soffriva Jacob non ci sarebbe stato se non con la sua morte forse. Non ne ho idea, in ogni caso poteva inventarsi ben altro invece che questa scemenza. Da qualche parte avevo letto uno che diceva che questa saga è basata sul dialogo e non sul "banale combattimento", magari ha ragione, io so che uno scontro ci stava più che bene e non a caso nel film se lo sono dovuti inventare per dare spessore alla pellicola per la maggior parte certamente soporifera.
     
    Top
    .
  4. Faye Layla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi **
    è un pò che puntavo questa iniziativa iscrivo il mio portfolio ^^
    http://elascorner.blogfree.net/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    Uuuh perfetto xD mi fa sempre piacere sapere che non sono la sola a pensare certe cose u.u xD. Ti ho aggiunto in lista ^^
     
    Top
    .
  6. Faye Layla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le adoro sempre le tue iniziative *-*
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    :Plz: ma grazie :ross:
     
    Top
    .
  8. Faye Layla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prego ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Member
    Posts
    17,004
    Reputation
    +486

    Status
    Scusate ma non capisco tutto questo accanimento per quella povera disgraziata di Nessie.
    1)L'imprinting esiste davvero tra i lupi, era quasi ovvio che Zia Mayer lo usasse per dare finalmente una compagna a Jacob.
    2) se Bella è una deficiente che ci possiamo fare?
    Almeno l'ha smessa di prenderlo per i fondelli e giocare con i suoi sentimenti.
    Ha scelto Edward, amen ( chissà poi perchè, ma vabbé)
    3) Nessie è una specie di contentino, ok, ma che ne sappiamo noi di come finirà tra loro?
    Jacob ha le braccia legate dell' imprinting, ma non è detto che Nessie ricambi i sentimenti o che prima o poi non si stanchi di lui.
    Si suppone che staranno insieme certo tutto lo lascia pensare, ma non è scontato.
    4) mettetevi un'attimo nei panni di Nessie: siete innamorate di Jacob, lui vi ricambia, ma un giorno venite a scoprire che lui era pazzamente innamorato di vostra madre e che vi ama per colpa dell'imprinting.
    Come vi sentireste sapendo di essere una seconda scelta per di più imposta?
    Io personalmente ci resterei di cacca.
    Detto ciò, come si può odiare un'anima innocente destinata a soffrire?

    Personalmente Nessie mi fa una tenerezza infinita.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    Oh sei approdata qui xD
    Ehm ehm ok, passiamo ai punti u.u.

    1. Io speravo che Jake ne fosse esente, sinceramente, lui non lo voleva o al massimo l'avrebbe voluto avere con Bella. Solo quando stava iniziando ad impazzire se n'è andato a "cercarlo" al parco o non ricordo dove. In ogni caso lo detestiamo perchè è un legame forzatissimo che ha "ucciso" i sentimenti autentici nonchè la libertà di Jacob.
    2. Ufficialmente purtroppo non possiamo farci nulla ç_ç ma esistono le fan fiction, fotomontaggi, video e quant'altro si possa manipolare u.u.
    3. Credo che il finale sia scontato, ovvero il "forever" per tutti. La Meyer vuole farci credere che Jake amasse pazzamente le ovaie di Bella, quindi in questo modo si giustifica il tutto... Nessie non credo soffrirà o si stancherà di lui (è impossibile stancarsi di una meraviglia come Jake), in base a quella cavolata di magia lui è la sua perfetta metà, perciò per forza di cose saprà renderla felice proprio come il cane fa con il padrone affezionato.
    4. Vedi sopra come Nessie potrebbe giustificare o comunque capire quell'amore: "Virtualmente c'ero io e anche se non esistevo, Jake era lo stesso innamorato di me, ma ovviamente ha preso un'abbaglio pensando di essere innamorato di mia mamma, ed entrambi agivano secondo i miei voleri e non i propri". Insomma, con sta balla dell'imprinting con quella li, l'inesistente Nessie ha manipolato Jake e Bella in ogni singola emozione che provavano l'uno per l'altra.
    Anch'io rimarrei malissimo sapendo che i sentimenti di Jake per me non sono minimamente sinceri ma puramente artificiali ed imposti, però guarda Emily e Sam, Kim e Jared, Rachel e Paul...nessuna si è offesa, anzi, sono tutte felici di avere il loro cane stafigo. Stessa cosa farà Nessie, stanne certa.
    Nessie non soffrirà una mazza, ne sono certa, ha già tutto quello che si può desiderare: ha la giovinezza immortale, può mangiare la pizza e andare a caccia, ha la forza e ha Jacob ai suoi piedi più tutti i Cullen, basta fare un sorrisino che poi conquista chi le pare. Dove sta la sofferenza?
    Le ragioni che ho per odiarla sono nell'anti Nessie, ma alla fine si riduce a questo: il suo personaggio ha distrutto completamente l'unico amore autentico e degno di interesse che era nato nella storia, quello di Jacob e Bella. Senza ossessioni da bimbaminkia o magie artificiali. Inoltre non ha senso di esistere perchè un morto (Edward) non può generare la vita.
    Poi ognuno la pensa come vuole xD queste sono le mie considerazioni :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Member
    Posts
    17,004
    Reputation
    +486

    Status
    CITAZIONE
    1. Io speravo che Jake ne fosse esente, sinceramente, lui non lo voleva o al massimo l'avrebbe voluto avere con Bella. Solo quando stava iniziando ad impazzire se n'è andato a "cercarlo" al parco o non ricordo dove. In ogni caso lo detestiamo perchè è un legame forzatissimo che ha "ucciso" i sentimenti autentici nonchè la libertà di Jacob.

    su questo concordo

    Nooo, non ditemi che Bella era innamorata di Jake, vi prego!
    Quella non ha mai amato nessuno se non se stessa e quel vampirozzo fallito di Edward.
    Ha usato Jake per i suoi porci comodi.
    Lui si era innamorato di lei, chissà poi per quale ragione assurda.
    E ben venga Nessie o Pinca Palla se lenirà le ferite che quella demente di Bella ha inferto al nostro lupacchiotto.

    Tra l'altro Jake era andato da Nessie per ucciderla, zia Meyer ha dovuto usare per forza la storia dell'imprinting per salvare capre e cavoli.
    Certo sarebbe stato meglio se Jake avesse potuto scegliere la sua compagna non in questo modo forzato
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    Si che lo amava, lo dice chiaramente quando va a trovarlo dopo la battaglia e con quel bacio mozzafiato che si sono scambiati se n'è finalmente resa conto, non ce l'ha più fatta a negarselo. Lo amava più di quanto avrebbe dovuto e tuttavia non abbastanza, usava queste parole perchè ovviamente non poteva prendere coraggio e mollare Eddy per mettersi con Jake, sarebbe caduta tutta la storia preconfezionata. Perciò forzando di qua e forzando di là, Bella è rimasta vincolata ad Edward e si sono camuffati i sentimenti tra lei e Jacob con l'avvento di Nessie. Inizialmente si l'ha usato per "sentire le voci" come i pazzi, poi però s'è affezionata e si è innamorata negandosi questo sentimento fino al bacio sulla montagna. Non so perchè l'amasse, forse perchè erano simili, il loro rapporto era piacevole e confidenziale, nulla a che vedere con quello tra lei e il calippo scaduto. Lei ha comunque delle qualità, se la depuriamo delle minchiate xD.
    Sinceramente, come ho detto qualche post prima, anche se era straziante vederlo soffrire, preferisco quei sentimenti autentici che quell'ipnosi. Una volta che ha subito l'imprinting il suo personaggio cade e diventa veramente secondario, marginale, come doveva essere all'inizio.
    Il fatto che jake fosse andato per uccidere nessie potrebbe fornire una prova circa i suoi sentimenti sinceri verso Bella. Se alla fine non l'amava più solo perchè aveva "sganciato" la bomba, non gli sarebbe importato di vendicarne la morte. Ma anche su questo non sono del tutto sicura, perchè quel desiderio di uccidere l'ibrida nasce da quella forza che jake sentiva e che l'attirava verso di lei in salotto, inoltre era l'unico modo (oltre che molto da jake) per avvicinarlo a lei e fare scattare la magia.
    Io penso che se solo la Meyer avesse voluto, Jake non avrebbe ucciso la bambina una volta che ce l'aveva davanti e senza mettere di mezzo l'imprinting. Bastava che si rendesse conto che ormai non avrebbe risolto nulla uccidendola, non le avrebbe restituito Bella nè viva nè umana. Scatenare i Cullen contro di lui per farsi uccidere? Si, può essere che l'avrebbe fatto per quello, ma poteva semplicemente scontrarsi con edward in un duello ad armi pari, ci sarebbe stato più gusto e sarebbe stato più avvincente. altrimenti se ne sarebbe andato via e avrebbe continuato a soffrire finchè non avesse trovato una ragazza che gli curasse le ferite come lui le aveva curate a Bella. Gli scenari potevano essere diversi e meno patetici.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Member
    Posts
    17,004
    Reputation
    +486

    Status
    CITAZIONE
    Lo amava più di quanto avrebbe dovuto e tuttavia non abbastanza,

    Non abbastanza per me ha il significato di " mi piaci, ti tromberei volentieri, ma resto col calippo".
    Ergo: non lo ama e non lo hai amato davvero.
    Per Bella era solo un delizioso passatempo, un modo per dimenticare Edward.
    CITAZIONE
    usava queste parole perchè ovviamente non poteva prendere coraggio e mollare Eddy per mettersi con Jake, sarebbe caduta tutta la storia preconfezionata.

    certo, perchè zia Meyer aveva destinato Bella ed Edward a stare insieme.
    Tra l'altro sono davvero una bella coppia: fallito e con turbe psichiche lui demente ed egoista lei.
    CITAZIONE
    Lei ha comunque delle qualità, se la depuriamo delle minchiate xD

    Davvero? E quali? O_O
    CITAZIONE
    l fatto che jake fosse andato per uccidere nessie potrebbe fornire una prova circa i suoi sentimenti sinceri verso Bella. Se alla fine non l'amava più solo perchè aveva "sganciato" la bomba, non gli sarebbe importato di vendicarne la morte.

    Ma infatti non ho mai detto che Jacob non fosse innamorato di Bella, anzi.
    Lui era proprio pazzo di lei.
    CITAZIONE
    Io penso che se solo la Meyer avesse voluto, Jake non avrebbe ucciso la bambina una volta che ce l'aveva davanti e senza mettere di mezzo l'imprinting. Bastava che si rendesse conto che ormai non avrebbe risolto nulla uccidendola, non le avrebbe restituito Bella nè viva nè umana. Scatenare i Cullen contro di lui per farsi uccidere? Si, può essere che l'avrebbe fatto per quello, ma poteva semplicemente scontrarsi con edward in un duello ad armi pari, ci sarebbe stato più gusto e sarebbe stato più avvincente. altrimenti se ne sarebbe andato via e avrebbe continuato a soffrire finchè non avesse trovato una ragazza che gli curasse le ferite come lui le aveva curate a Bella. Gli scenari potevano essere diversi e meno patetici.

    secondo me, ma è solo un mio pensiero, zia Meyer ha dovuto far finire tutto a tarallucci e vino poichè il suo libro era rivolto ad un certo tipo di pubblico, quello degli adolescenti che vivono tormenti d'amore e sognano il lieto fine.
    Magari tutti si aspettavano una cosa simile e lei è stata "costretta " a darlo.
    Certo una fine come quella ipotizzata sarebbe stata più bella, ma forse non in linea con lo stile del libro.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    CITAZIONE
    Non abbastanza per me ha il significato di " mi piaci, ti tromberei volentieri, ma resto col calippo".
    Ergo: non lo ama e non lo hai amato davvero.
    Per Bella era solo un delizioso passatempo, un modo per dimenticare Edward.

    Mah, non sono d'accordo ma ognuno la interpreta come vuole xD :3

    CITAZIONE
    certo, perchè zia Meyer aveva destinato Bella ed Edward a stare insieme.
    Tra l'altro sono davvero una bella coppia: fallito e con turbe psichiche lui demente ed egoista lei.

    Effettivamente li ho sempre definiti due EMO xD, ma solo quando stanno insieme. Cioè leggerli è veramente pesante, sono noiosi, invece è molto più piacevole leggere di lei e Jake ogni volta che passano del tempo insieme, lei è meno costretta, non si sente in soggezione ed è più se stessa.

    CITAZIONE
    Davvero? E quali? O_O

    Lo sapevo che me lo chiedevi xD
    Ehm qualcuno dovrà pur averlo u.u
    No scherzo, ad esempio è coraggiosa, determinata, ha un forte spirito di sacrificio e ama con tutta se stessa senza riserve. E' testarda, ha un carattere comunque dominante, almeno in certe situazioni, tipo quando è trasformata che si mette Eddy sotto i piedi da quanto vale rispetto a lui, oppure quando Eddy l'ha mollata, stava riuscendo ad andare avanti (insieme a Jake) stava superando il momento a differenza di Eddy. E' passionale (farebbe sempre sesso sull'isola d'Esme se solo Eddy non si facesse le banane mentali. Con jacob avrebbero fatto scintille dato che è passionale anche lui), è protettiva, intelligente e intuitiva (in mezzo a 7 vampiri dal cervello ultrasviluppato, lei è l'unica, insieme a jake ovviamente, che intuisce certe cose). E' sincera perchè non abituata a mentire, è buona sotto sotto e soffre quando qualcuno rischia la vita per lei.

    CITAZIONE
    Ma infatti non ho mai detto che Jacob non fosse innamorato di Bella, anzi.
    Lui era proprio pazzo di lei.

    Si si lo so xD era solo per avvalorare la tesi che i sentimenti tra di loro erano autentici e non indotti dal fantasma di nessie :D

    CITAZIONE
    secondo me, ma è solo un mio pensiero, zia Meyer ha dovuto far finire tutto a tarallucci e vino poichè il suo libro era rivolto ad un certo tipo di pubblico, quello degli adolescenti che vivono tormenti d'amore e sognano il lieto fine.
    Magari tutti si aspettavano una cosa simile e lei è stata "costretta " a darlo.
    Certo una fine come quella ipotizzata sarebbe stata più bella, ma forse non in linea con lo stile del libro.

    Si sono d'accordo effettivamente, doveva essere una favoletta per ragazzini, difatti ha dovuto disseminare la storia di forzature per farla andare com'è andata. Purtroppo non ha avuto coraggio e ha preferito tradire lettrici come me.
     
    Top
    .
  15. elisina-fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perché odiate nessie?
     
    Top
    .
34 replies since 22/8/2012, 08:32   1733 views
  Share  
.