New REGOLAMENTO GDR

Nuova versione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status

    NUOVO REGOLAMENTO GDR
    by Cristina Black


    OBBLIGATORIO LEGGERE



    - GDR: Acronimo di Gioco Di Ruolo, ovvero muovere il proprio personaggio giocabile (pg) all'interno di un mondo parallelo, in questo caso della saga di Twilight. Con esso vivrete la sua vita per come decidete voi, sentirete le sue emozioni ed interagirete con altri pg, con i quali si apriranno scenari sempre diversi e si creeranno situazioni da vivere.
    Nei vostri post dovrete scrivere cosa fa, cosa pensa, cosa prova, dove si trova e tutto ciò che riterrete necessario per arricchire e rendere interessante la sua narrazione, ma NON potete assolutamente muovere i pg degli altri giocatori, poichè non ne siete padroni.

    - AGGIORNAMENTO ABILITAZIONE -

    1. Il limite d'età è stato eliminato per consentire anche ai minorenni di giocare al nostro GDR. Non troppo piccoli però, mi verrebbe male dare l'abilitazione ad una cucciola di 10 anni xD.
    Per poter giocare dovrete presentarvi a La Push e richiedere l'abilitazione QUI. Una volta fatto verrete inseriti nel gruppo "Player GDR" e potrete giocare.
    In conseguenza a questa liberalizzazione, è stata aperta la sezione HOT ROLE, riservata solo a coloro che hanno compiuto almeno 18 anni d'età.
    Dovrà essere fatta un'ulteriore richiesta che può essere fatta assieme all'abilitazione GDR oppure in un secondo momento. In questo caso dichiarerete di prendervi la responsabilità di ciò che leggerete e/o scriverete, e in seguito verrete inseriti nel gruppo "Player HOT", grazie al quale avrete accesso a tutte le sezioni del GDR più quella HOT.

    2. Il GDR è a schema libero, ovvero ogni pg può essere mosso in role diverse, purchè tutte ambientate in momenti diversi della giornata o in uno dei 4 i libri. E' persino possibile condurre vite parallele in ciascuna role, ad esempio in una il vostro pg potrebbe essere fidanzato con una certa pg, mentre in un'altra role può essere fidanzato con un'altra diversa. Non necessariamente le due vite devono essere comunicanti, e quindi generare tradimenti, ma è una possibilità. Questo sta alla vostra fantasia.
    Con ciò s'intende che il GDR è a trama libera, con base di partenza Twilight mixato con New Moon, e l'anno di riferimento per il calcolo delle età nella scheda è il 2006.
    Per "mixato" s'intende che pur trovandoci nel primo libro, il gene del lupo è già scattato e i ragazzi Quileute sono in procinto di trasformarsi esattamente come accade in New Moon (Sam dovrà essere il primo a trasformarsi per poter essere una guida per gli altri, anche in caso sia un png).
    E' stato scelto il primo libro poichè all'inizio tutti i legami non sono stati ancora impostati, e quindi anche i sentimenti, lasciando totale libertà ai giocatori su come gestire le coppie.
    Partendo dal primo libro la storia può venir riscritta daccapo, ma potete anche prendere spunto dai fatti accaduti nella saga, oppure modificarli secondo le vostre preferenze.
    Ciò che resta obbligatorio seguire sono tutti i fatti precedenti alla saga, ovvero il patto tra i Cullen e i lupi, i legami tra i Cullen e l'esistenza degli ibridi, i quali non vengono scoperti dai Volturi fino a Breaking Dawn.
    In caso le vostre role siano ambientate durante Breaking Dawn, l'anno di riferimento sarà il 2007 (l'età di Renesmee dovrà essere calcolata da qui).
    Per le role post Breaking Dawn o pre Twilight deciderete voi che età avranno (qualora le dobbiate indicare, ovviamente).

    3. Non c'è un limite nè di role nè di pg, ma è bene non crearne troppi se poi li si deve lasciare inutilizzati troppo a lungo. Con le role libere potete muovere tutti i vostri pg senza dover aspettare il momento buono per introdurli.

    4. Chi vuole muovere un pg originale della saga deve farne richiesta in personaggi originali disponibili e quando otterrete conferma da parte dello staff, potrete farne la scheda seguendo solo questo modello.
    Se invece volete inventarvene uno voi, controllate la lista dei prestavolto utilizzati per accertarvi che il volto che volete usare non sia già stato occupato o prenotato, e poi fatene la scheda.
    In entrambi i casi dovrete inserire nel sottotitolo la razza a cui appartiene e se è un pg originale o inventato.
    Una volta accettata la scheda avrete il vostro code role da usare in ogni vostro post (ad eccezione delle mail ed sms), e via libera per giocare con chi volete.
    In entrambi i casi cercate il più possibile di seguire il carattere del pg originale o che avete impostato nella scheda.
    Per fare un esempio, non è che nella scheda scrivete che il vostro pg è schivo e taciturno e poi quando lo ruolate è allegro e chiacchierone già dal primo post.
    Se il vostro pg possiede qualche potere particolare o in caso di lupo una capacità maggiormente sviluppata rispetto agli altri, consultate la lista poteri speciali, in modo da non rischiare di fare un doppione.

    5. I personaggi originali che vengono archiviati possono essere richiesti in un momento successivo, sia da parte della stessa persona che l'aveva prima o da un'altra, mentre il personaggio inventato può essere restituito solo al suo creatore.

    6. Se volete che il vostro pg inventato abbia un vincolo di parentela con un pg originale (o inventato), chiedete prima il permesso a chi detiene quel pg originale. Se quel pg originale non ce l'ha nessuno dovrete chiedere a me.

    7. Ogni utente è tenuto ad aprire il proprio portfolio dove poter elencare i link alle role in cui partecipate con i vostri pg e tutte le informazioni che volete conservare (guardaroba, promemoria, immagini code role, oggetti ecc). Per maggior chiarezza vi suggerisco di indicare di fianco alla role se è in corso o se è conclusa.

    8. Quando inizierete a ruolare, i vostri post dovranno essere strutturati in questa maniera:

    • Inserire il code role (potrete cambiare l'immagine quando volete), lasciare una riga di spazio libera ed iniziare a scrivere il vostro testo.

    • La parte narrata dovrà essere scritta in prima persona.

    • Il dialogo in grassetto.

    • Il pensiero e gli sms/email non letti a voce alta, in corsivo.

    • Dialoghi dei png (personaggi non giocanti o fantasma) in grassetto sottolineato.

    • Quando la role sarà finita scrivete in fondo all'ultimo post ROLE CONCLUSA ed aggiornate il vostro portfolio.

    • Per le telefonate dovrete scrivere una dicitura prima del dialogo "INIZIO CHIAMATA PER nome del pg ricevente DA nome del pg chiamante", valida solo per l'inizio della chiamata, perciò gli altri post non necessiteranno più di questa dicitura.
      Quando la telefonata sarà finita dovrete scrivere "FINE CHIAMATA".

    • Prima di ogni sms dovrà essere inserita la dicitura "INIZIO SMS PER nome del pg destinatario DA nome del pg mittente", ed una volta terminato il messaggio, chiudetelo con la dicitura "FINE SMS".

    • In caso di email basta sostituire EMAIL ad SMS.

    • Gli sms e le email vanno scritti in corsivo, poichè i pg li leggono con gli occhi. Se invece li scrivete in grassetto significa che il pg lo sta leggendo a voce alta per farlo sentire agli altri.

    • In tutti e tre i casi non è necessario inserire il code role.

    • Eventuali immagini, video e canzoni dovranno essere inseriti sotto spoiler.

    • Per chi ha più di un pg nella stessa discussione, essi vanno ruolati nello stesso post, e non in post separati.


    9. Per quanto riguarda le role che ad un certo punto si fanno bollenti, dovrete interrompere la role principale e spostarvi nella sezione HOT ROLE.
    In caso sappiate già come andranno le cose, potete aprire la role direttamente lì.

    10. Divieti:

    • E' vietato far parte del GDR se non se ne ha voglia, tempo e quant'altro, fate prima a cercarvi altro e non farci perdere tempo inutilmente, incasinarci le role e tutti i disagi che ne conseguono.

    • E’ vietato scrivere in linguaggio sms. Abbiamo una fantastica lingua, usiamola nel migliore dei modi.

    • E’ vietato utilizzare i colori. Servono allo staff per i richiami che si devono ben evidenziare.

    • I pg originali non possono avere parentele con pg inventati, a meno che gli utenti coinvolti non si mettano d'accordo tra loro.


    11. Se sparite senza avvisare o non rispondete ad eventuali mp di persone che vi cercano, e non riapparite entro 15 giorni dall'ultimo post, le schede e/o i pg prenotati vi verranno tolti, e sarà rimossa l'abilitazione.
    Se è proprio palese che non tornerete più, lo staff vi rimuoverà tutto (organi esclusi) prima del tempo.
    Ovviamente se chiedete la pazienza di aspettarvi perchè avete problemi ecc ecc vi daremo altro tempo. Le role libere e la possibilità di avere vite parallele consentono di non rimanere bloccati, ma la mancanza di rispetto verso gli altri che vi stanno aspettando non è tollerabile.

    12. Non pensavo di dover reintrodurre questa regola, ma visto l'insopportabile e vergognoso andazzo delle persone poco serie che sfortunatamente capitano qui, ci sono costretta.
    Nei periodi di grave crisi, ovvero per mancanza di utenza, è possibile ruolare da soli. Lo so è brutto, lo stimolo è quasi nullo e i GDR sono belli perchè si gioca in compagnia di altre persone, ma a mali estremi estremi rimedi.
    L'ideale sarebbe quello di crearvi un altro account, prendere i pg che vi servono e ruolare con quello.
    VI SUGGERISCO DI USARE UN ALTRO BROWSER PER IL VOSTRO SECONDO ACCOUNT, IN MODO DA NON DOVER USCIRE E RIENTRARE 20.00O VOLTE. Io ad esempio ho un secondo account, questo principale lo uso con chrome, mentre l'altro (LaRiserva) lo uso con Safari.
    Prima di crearlo discutetene con lo staff, per favore, magari si riesce a trovare una soluzione alternativa. Se lo create dovrete fare comunque una sorta di presentazione come al solito, specificando a chi appartiene quell'account, almeno sappiamo chi siete.

    I pg originali presi con il secondo account da un certo punto di vista sono temporanei, ovvero, se qualcuno ne farà richiesta glieli dovrete cedere.

    Il ruolare da soli deve essere usato il meno possibile, se potete, cercate di ruolare con altre persone e sbrogliare i cavilli senza dover ricorrere alle role solitarie. Ripeto, in periodi di crisi...a mali estremi estremi rimedi, purtroppo.



    Se qualcosa non vi è chiara non esitate a chiedere qui di seguito spiegazioni in merito ai punti che non avete capito.

    Edited by Cristina Black - 14/2/2019, 11:30
     
    Top
    .
0 replies since 21/4/2015, 20:52   467 views
  Share  
.