La morte di Jake
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Jake muore per salvare Bella, senza acontentarsi del rimpiazzo (ovvero Nessie)
    61.19%
    41
  • No, l'idea di Jake e Nessie non mi dispiace
    38.81%
    26
Guests cannot vote (Voters: 67)

La morte di Jake

Non mi ammazzate!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *sogno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazze, oggi ero a fare lo stage e la ragazza che lavora lì, patita quanto noi di Twilight, solo pro Edward, mi fa: "Per me sarebbe stato meglio se la saga fosse finita con Jake che moriva salvando Bella"
    Inizialmente il mio cervello si è rifiutato di recepire il messaggio, sono rimasta così :blink: per qualche secondo, con i fogli che avevo in mano sospesi a mezz'aria.
    Poi, ovviamente, il mio viso è diventato così :angry:, la "povera" ragazza ha rischiato di morire (considerati i precedenti - mi ha regalato il libro di ROBERT per farmi un dispetto - io l'ho spezzettato pagina per pagina).
    Lei, intimorita ( :unsure: ) ha cercato subito di darmi la sua spiegazione. Dice:
    "Non per qualcosa, però così si sarebbe risolto il triangolo d'amore senza costringere voi a vedere il vostro can... ehm, Jake, innamorato di un'altra, senza considerare minimamente Bella. E' come se il loro amore si consolidasse, in qualche modo..."
    Io ho preso fiato per qualche secondo, e cercando di mantenere la calma (ho "rischiato" di trasformarmi in un licantropo! XD) le ho risposto, senza troppi giri di parole: "Gia, sarebbe stato molto meglio se il tuo stupido succhiasangue fosse stato ucciso dai Volturi", e, irritata, mi sono messa di nuovo a lavorare tra le scartoffie...

    ...
    ...e
    ...
    ho pensato un po'. Ovviamente, l'idea che Edward morisse non mi dispiaceva, non per cattiveria ma sarebbe stato un buon modo per levarselo dalle scatole.
    Quindi, la mia soluzione preferita è diventata
    1. EDWARD muore.
    Poi mi sono messa a ragionare. A me ha fatto molto, molto male vedere Jake con Nessie, il modo in cui ha smesso di considerare Bella... mi è sembrato uno scarso tentativo della Meyer di accomodarlo per accontentare le fans e lei stessa.
    Poi, Jake e Bella mi piacciono troppo. E non riesco a vedere LUI con ness'un altra. E' troppo innamorato, un amore vero, non quello stupido, banale e fin troppo perfetto (malato) del CALIPPO.

    Quindi, mi sono detta: se Jake fosse davvero morto per salvare Bella?
    Non sarebbe stato un modo molto più dignitoso, per lui, di uscire di scena da quel maledetto triangolo? Non con un semplice rimpiazzo, ma in modo grandioso, consacrando quel forte sentimento che prova per Bella...

    Ovviamente, la soluzione migliore è vedere insieme la coppia Bella - Jake.
    Ma, prima di Nessie... Forse avrei preferito vederlo morire per amore.
    Più nel suo stile...

    Quindi voto: Jake muore per salvare Bella.

    Voi?
     
    Top
    .
  2. stefy_black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NUooo!!Q_Q Io non voglio che muoreeeeeeeee!!!!Secondo me no...non doveva morire...cioè nn so spiegarmi...secondo me non doveva morire ma non doveva neanche innamorari di Nessie...anche se poi avrebbe continuato a soffrire...bho...nn so...
     
    Top
    .
  3. *sogno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che c'entra, anche io la penso così.. Mra ta le due??
    Pensaci!
     
    Top
    .
  4. vaNia‹•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarebbe stato un bel finale a sorpresa che ci avrebbe fatto provare molti piu srentimenti ed emozioni di quello ufficiale!
    xcio .. xk no! :)
     
    Top
    .
  5. *sogno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sarebbe stato un bel finale a sorpresa che ci avrebbe fatto provare molti piu srentimenti ed emozioni di quello ufficiale!

    Brava Vania, hai colto il punto! XD
     
    Top
    .
  6. ladywolfe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto probabilmente sarebbe stato un finale ad effetto che avrebbe portato questo forum ad allagare il mondo per le lacrime. certo sarebbe stato un gesto che avrebbe per sempre sigillato il loro amore, soprattutto quello di lui verso lei.
    è una scelta ardua....molto ardua...pensare jake morto mi fa venire il groppo in gola, pensarlo con un contentino non mi piace per nulla. devo pensarci...stanotte ci rimugino su...dmn cerco di votare...
     
    Top
    .
  7. *sogno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti mi rendo conto che non è semplice... ma visto che mi aspettavo parolacce e minacce, è gia qualcosa no??
    XD
     
    Top
    .
  8. §§ Shilke §§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appena ho letto il titolo del post stavo per tirarti dietro a parole di tutto...ma poi ho letto il tuo ragionamento....non sono d'accordo ma capisco cosa intendi! teoricamente con l'imprinting Jake non dovrebbe più soffrire perchè l'amore per Nessie lo completa e riempie quel vuoto lasciato da Bella..quindi dovrebbe essere felice...sempre meglio uesto che la morte...no no la morte di Jacob per me è inconcepibile....
     
    Top
    .
  9. *sogno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi preferisci lui con Nessie?
    Beh in effetti senza leggere potrei sembrare impazzita tutto insieme. E anche per me la morte di Jake è inconcepibile. Solo che proprio non sopporto che la sua storia con Bella abbia avuto una fine. Forse, in quel modo, sarebbe stata come consacrata, quasi infinita...
    Il libro mi avrebbe fatto stare molto male, ma le emozioni provate sarebbero state più forti.
    Non come ora, che l'idifferenza tra Jake e Bella mi ha portato a non finire neanche BD!

    Mi spiego meglio: "accettare" che Jake abbia l'imprinting con Nessie rende automaticamente tutto inutile, e mi riferisco ad ogni immagine di Jake e Bella insieme... Perchè lui non la ama più, e si comporta come se non l'avesse mai amata.
    Come una storia d'amore mai esistita...
    Se lui fosse morto per Bella, invece... La storia ci sarebbe stata, eccome. E sarebbe stata più forte di quella tra Edward e Bella...

    Spero che capiate il mio punto di vista! :)
     
    Top
    .
  10. §§ Shilke §§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preferisco che stia con Nessie se la sola altra alternativa è la morte! no non mi piace affatto che Bella gli sia indifferente dopo l'imprinting ma se questo è un modo per evitare di soffrire inutilmente forse non è poi così male....certo la soluzione migliore è Jake con Bella ma lei ha fatto la sua scelta la Meyer ho lo faceva morire o sceglieva un liete fine come in qs caso anche se un op' forzato o lo faceva soffrie come un cane per il resto dei suoi giorni....come opzione scelgo la meno peggio.... è vero anche quello che dici sembra che la loro storia non sia mai esistita o meglio che la'more di lui per lei non ci sa mai stato questo non mi piace....
     
    Top
    .
  11. *sogno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per certi versi hai ragione... sarà che io prediligo la coppia Jake - Bella a prescindere, forse più dei personaggi stessi! XD
    Direi...Stupida Meyer :(
     
    Top
    .
  12. §§ Shilke §§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo stupida Meyer per la fine di Bd arrangiata....
     
    Top
    .
  13. •deny91•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono per la morte di Jake... nonostante lo adori forse sarebbe stata la cosa più bella e razionale che la Meyer potesse regalargli :(
     
    Top
    .
  14. *sogno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uuuh accidenti siamo gia a tre voti ^^
    Non mel'aspettavo! :P
    Credevo di essere l'unica a pensarla così... Hmm.
     
    Top
    .
  15. vaNia‹•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no è eccheccacchio x 2 libri c ha fatto annusa nell'aria che tra jacob e bella potesse succedere qualcosa di straordinario e poi se la liquida con l'imprintingg di jake >.< eh no cara!
     
    Top
    .
89 replies since 21/9/2009, 19:21   1671 views
  Share  
.