Pubblicazioni di continuazioni della saga scritte da fan?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blackie`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://jacobblack.forumcommunity.net/?t=28464626&st=1185

    Ecco l'origine della discussione...
    qualche giorno fa sono venuta a conoscenza di un seguito di BD scritto da una fan, Silvia Lapenna, che ha pubblicato la storia di Jacob e Renesmee.
    Poi oggi ho scoperto che una ragazza ha dato anche lei un continuo alla saga, pubblicando Horizon, dove Jacob SOFFRE DI NUOVO PER UN NUOVO TRIANGOLO T__T

    Comunque, non è quello il punto.
    Personalmente, sono contraria a queste cose... certo, non dico che non mi piacerebbe pubblicare le mie due storie su Jacob e Bella [tanto per far vedere a tutti qual è il vero ammmòre v.v], però credo che non sarebbe giusto nei confronti della Meyer. Primo, perché i personaggi non sono miei e [nel caso di un possibile seguito della saga] poi sono del parere che solo l'autrice originale dovrebbe continuare la propria storia come desidera, perché è lei che l'ha creata.
    Voi che ne pensate?
    Io sono del parere che le fan fiction (e seguiti o what if di storie già inventate) dovrebbero rimanere solo su internet o al massimo sul comodino ma perché si sono stampate dal computer.
    O almeno, avere prima il permesso di pubblicazione dall'autore originale... a me darebbe molto fastidio se si scrivesse un seguito di una mia storia senza che io ne sappia nulla ._. (immaginiamoci le due tipe che sono in Italia e Stephenie che è in America...).

    Voi che ne pensate? (:
     
    Top
    .
  2. F.Nana O.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sentito di HORIZON e che chi l'ha scritta la voleva pubblicare...

    La trama di Horizon
    Avete letto : Twilight,New Moon, Eclipse, Breaking Dawn? Pensiate che sia finita? No... arriva HORIZON. Renesmee Carlie Cullen è ormai diventata grande, crescendo accanto al suo fedele amico Jacob Black e alla sua famiglia di vampiri. Ma come tutti gli adolescenti anche lei sente il bisogno di scoprire nuovi orizzonti. Sceglie Seattle per cominciare una nuova vita, con gli umani, tra le mura di una scuola pubblica. Ed è proprio qui che incontra l’affascinante Chris Callagan. Tra nuovi amici, balli scolastici, viaggi d’istruzione, un cuore diviso tra Jake e Chris, comincia la sua nuova avventura. E forse lei non è l’unica a nascondere un terribile segreto. Ispirati dalla saga di Twilight, di Stephenie Meyer, giovani fan hanno voluto dare un seguito al suo quarto libro, creando nuove atmosfere, nuovi personaggi, dando spazio alla fantasia...

    Ecco...qui io sono d'accordo con Blakie!
    A parte che questa FF non mi piace a priori poichè Jake soffre dinuovo e Renesmee non mi piace molto,non mi piace nemmeno il fatto che dalla saga della Meyer si inventino nuovi personaggi non creati dalla Meyer,come sto Chris..spero davvero non la facciano pubblicare!
    Ho letto solo qualche pezzetto qua e là,che mi ha fatto innervosire sinceramente..
    e davvero non è giusto che questa o questi sfruttino il successo della Meyer per guadagnare loro!!
    E,sopratutto per un seguito, trovo giusto che sia solo la Meyer a scriverlo!

    Le FF che leggo su questo forum sono bellissime,come quella di Blackie che mi sono pure stampata e "rilegata" e se le trovassi in libreria le comprerei!!
    Anche perchè sarò sempre pro Bella e Jake come coppia!!
     
    Top
    .
  3. blackie`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    spero davvero non la facciano pubblicare!

    Purtroppo invece l'hanno pubblicata a quanto pare =.=
    http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=374672

    Persino la copertina è simile a quella di Breaking Dawn... secondo me è molto irrispettoso.
     
    Top
    .
  4. '-Krissi-'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackie` @ 30/1/2010, 16:20)
    CITAZIONE
    spero davvero non la facciano pubblicare!

    Purtroppo invece l'hanno pubblicata a quanto pare =.=
    http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=374672

    Persino la copertina è simile a quella di Breaking Dawn... secondo me è molto irrispettoso.

    come dicevo prima lei
    -tal Ilaria Cosa...che prima era affiancata da un ragazzo (credo fosse il suo moroso) ed una sua amica...di questi due cui ho perso le tracce del tutto-
    ha messo di mezzo i legali prima di fare tutto e subire querele, ritrovandosi in mezzo a cause da migliaia di dollari, e ha chiesto tutti i permessi del caso alla Meyer...
    a quanto pare li ha ottenuti....
    anche secondo me il seguito spetterebbe alla Meyer ma questa Ilaria, non per difenderla ma per dire le cose come le ho viste io stessa, è sempre stata molto rispettosa dell'idea altrui e non si è mai attribuita meriti della Zia
    (ci mancherebbe! <_< )
    sempre per quanto ne so, le hanno chiesto i lettori di avere una copia cartacea man mano che la storia andava avanti
    -cosa del tutto verificabile leggendo i commenti che le lasciavano di volta in volta, quindi non è una scusa ;)-
    ossia da più di un anno, e pare che quella nel libro sia una versione migliorata di quello che pubblica nel web

    migliorata in senso grammaticale e formale....e sinceramente lo spero perchè certi pezzi erano letteralmente illegibili per gli errori, più o meno clamorisi, come avevo fatto presente tempo fa alla stessa autrice :P
    lei rispose che pubblica solo le bozze.....mah! :unsure:

    la copertina è stata realizzata da un/una fan....ha sempre chiesto ai lettori di inviarle lavori grafici sia sui capitoli, che sui personaggi che per le copertine....già, lE copertinE...esiste un seguito......
    che è una pugnalata allo stomaco dopo l'altra per una jacobina :cry:

    Edited by '-Krissi-' - 30/1/2010, 17:07
     
    Top
    .
  5. blackie`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow Krissi sei molto informata XD
    Mi sento una stupida per i commenti maligni che ho fatto =ç= Doh ><
     
    Top
    .
  6. '-Krissi-'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackie` @ 30/1/2010, 17:02)
    Wow Krissi sei molto informata XD
    Mi sento una stupida per i commenti maligni che ho fatto =ç= Doh ><

    stai scherzando?!?
    non sei stupida e i commenti "non clementi" li faccio anchio che visito il suo blog periodicamente da mesi ;) ...anzi oramai da anni :o:
    -solo per questo sono informata sui fatti-

    inoltre, le opinioni personali sono un sacrosanto diritto nel nostro paese quindi nessuno può dirti nulla!
    :B):
     
    Top
    .
  7. blackie`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Krissi çwç Pensavo di aver fatto una figuraccia... =ç=
    SPOILER (click to view)
    comunque non riesco a trovare Adobe nella tendina delle stampanti T_T
     
    Top
    .
  8. F.Nana O.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ('-Krissi-' @ 30/1/2010, 16:48)
    la copertina è stata realizzata da un/una fan....ha sempre chiesto ai lettori di inviarle lavori grafici sia sui capitoli, che sui personaggi che per le copertine....già, lE copertinE...esiste un seguito......
    che è una pugnalata allo stomaco dopo l'altra per una jacobina :cry:

    Solo per questo.. :angry: meglio chenon parli!!Ci vorrei fare due chiacchiere..pure con la Meyer..!

    Sapevo anche del seguito...ma non ne so la trama!
     
    Top
    .
  9. LupacchiottaQuileute
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ecco...qui io sono d'accordo con Blakie!
    A parte che questa FF non mi piace a priori poichè Jake soffre dinuovo e Renesmee non mi piace molto,non mi piace nemmeno il fatto che dalla saga della Meyer si inventino nuovi personaggi non creati dalla Meyer,come sto Chris..spero davvero non la facciano pubblicare!
    Ho letto solo qualche pezzetto qua e là,che mi ha fatto innervosire sinceramente..
    e davvero non è giusto che questa o questi sfruttino il successo della Meyer per guadagnare loro!!
    E,sopratutto per un seguito, trovo giusto che sia solo la Meyer a scriverlo!

    Le FF che leggo su questo forum sono bellissime,come quella di Blackie che mi sono pure stampata e "rilegata" e se le trovassi in libreria le comprerei!!
    Anche perchè sarò sempre pro Bella e Jake come coppia!!

    concordo w Jake e Bella Love
     
    Top
    .
  10. Eri-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackie` @ 30/1/2010, 15:45)
    https://jacobblack.forumcommunity.net/?t=28464626&st=1185

    Ecco l'origine della discussione...
    qualche giorno fa sono venuta a conoscenza di un seguito di BD scritto da una fan, Silvia Lapenna, che ha pubblicato la storia di Jacob e Renesmee.
    Poi oggi ho scoperto che una ragazza ha dato anche lei un continuo alla saga, pubblicando Horizon, dove Jacob SOFFRE DI NUOVO PER UN NUOVO TRIANGOLO T__T

    Comunque, non è quello il punto.
    Personalmente, sono contraria a queste cose... certo, non dico che non mi piacerebbe pubblicare le mie due storie su Jacob e Bella [tanto per far vedere a tutti qual è il vero ammmòre v.v], però credo che non sarebbe giusto nei confronti della Meyer. Primo, perché i personaggi non sono miei e [nel caso di un possibile seguito della saga] poi sono del parere che solo l'autrice originale dovrebbe continuare la propria storia come desidera, perché è lei che l'ha creata.
    Voi che ne pensate?
    Io sono del parere che le fan fiction (e seguiti o what if di storie già inventate) dovrebbero rimanere solo su internet o al massimo sul comodino ma perché si sono stampate dal computer.
    O almeno, avere prima il permesso di pubblicazione dall'autore originale... a me darebbe molto fastidio se si scrivesse un seguito di una mia storia senza che io ne sappia nulla ._. (immaginiamoci le due tipe che sono in Italia e Stephenie che è in America...).

    Voi che ne pensate? (:

    Questo post è differente da quello dell'altra conversazione dove molte ragazze insultavano la scrittrice di Hidden love.
    Bene..Lo ribadisco qui..XD
    Sono una sua amica. Se il libro non vi piace sono gusti. Non insultate l'autrice...Non è una bella cosa. Nemmeno la conoscete. Non ha pubblicato il libro per arricchirsi ma siamo stati noi (i suoi amici ) a farlo per lei perchè era il suo sogno. Lei scriveva per Hobby. E poi non è un insulto alla saga. Lei è una fan. E' solo una fine diversa..
    Ora, riferendomi a "poi sono del parere che solo l'autrice originale dovrebbe continuare la propria storia come desidera, perché è lei che l'ha creata" vorrei ricordarti che la Meyer ha fatto il finale della saga. Il desiderio di continuare la storia l'ha già effettuato. La saga l'ha terminata. Silvia ha soltanto continuato una storia tra Nessie e Jake.

    Ok....Ehm....BELLA PER VOI !

    E (ripeto ripeto ripeto) se non vi piace il libro sono gusti. NON INSULTATE L'AUTRICE SENZA CONOSCERLA. METTETEVI NEI SUOI PANNI. Ha letto i commenti..
     
    Top
    .
  11. irysforever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qui eri-chan ci ritroviamo! scusami in sezione, credevo che difendessi la Meyer, a quanto pare solo adesso mi è stato chiaro che non era di lei che si parlava ma bensì "della tua amica" che io manco conosco!


    per quanto riguarda il libro fatto da questa "Silvia", non credo che sia una bella cosa... io non scrivo ma leggo e commento, xò voglio dire ma perchè deve soffrire sempre Jake???????????' MA LA PIANTATEEEEEEEEE! AOOOOOOOOOOOO! ma insomma un pò di rispetto x il personaggio e x "L'AUTRICE" cioè "LA MEYER"! non mi piace che una fnas pubblica un "libro" che doveva fare la Meyer! mi spiace io non ho nulla contro alla tua "amica" ma non mi va giù l'idea..
     
    Top
    .
  12. *~Lady of Glow~*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma, cioé... questo libro si vende in libreria?
     
    Top
    .
  13. irysforever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lady questo libro lo trovato grazie al link ke hanno lasciato su in alto in un'altro post! te lo rilascio anche se a me non va giù la cosa!


    http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=374672
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cagnacci
    Posts
    2,510
    Reputation
    0
    Location
    dalla Route 66

    Status
    MMmmm volevo esprimermi anche io su questa cosa..XDXD
    Dunque io sn assolutamente d'accordo cn chi è contrario ...qui secondo me non si tratta di offendere nessuno anche perchè non si conoscono queste persone.
    L'unica cosa che vorrei dire "contro" queste ragazze che hanno pubblicato questi libri è che se davvero vogliono fare le scrittrice a mio avviso non c'è modo peggiore per cominciare con lo scrivere un libro scopiazzando l'idea di un'altra scrittrice.
    Non ci prendiamo in giro, la trama sarà anche diversa ma l'idea di base, i personaggi e tutto il resto sono stati creati da un'altra persona, e io sn convinta che le persone compreranno questi libri solo per illudersi di leggere il continuo della storia della meyer, e non per leggere le creazioni di queste ragazze, anche se fossero state scritte cn i piedi, visto che parla di jake e nessie le persone lo comprerebbero lo stesso.
    Quindi secondo me, se io fossi in loro e volessi fare la scrittrice, mi darebbe enormemente fastidio che qualcuno comprasse un mio libro solo perchè narra una storia e dei personaggi già visti, conosciuti e già amati dal pubblico.
    No secondo me se proprio i "fans" di queste ragazze volevano la storia cartacea, prendevano il file e se lo stampavano in qualche tipografia.
    Spero di essere stata chiara col dire che io non ho nulla contro queste ragazze, cm ho già detto non le conosco quindi non voglio assolutamente offenderle. Trovo solo un pò insensato cominciare una presunta carriera da scrittrice cn qualcosa che non è farina del tuo sacco. Tutto qua.
     
    Top
    .
  15. *~Lady of Glow~*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio irysforever ^^
    Mah, che posso dire? Sono basita!
     
    Top
    .
24 replies since 30/1/2010, 15:45   988 views
  Share  
.