Jacob Black e l'imprinting

Tralasciando quella bufala di Breaking Dawn...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hungry_like_the_wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non consideriamo la quarta parte della saga, dove la Meyer obbliga Jake ad avere l'imprinting con Renesmee per "darci il contentino" (S*****A), secondo voi Jacob l'ha già avuto l'imprinting?
    Io dico di si... vi riporto qui le frasi che secondo me descrivono benissimo il suo imprinting per la tonna.


    «Ho solo un problema».
    Lasciò la presa sulle mie spalle per prendermi entrambe le mani e portarsele al petto febbricitante, come aveva fatto un’altra volta. Il suo cuore sembrava impazzito. Più del mio.
    «Succede ogni volta che mi sei accanto, Bells», sussurrò gentile. «Ogni volta che mi sfiori, ogni volta che incroci i miei occhi, ogni volta che mi dici una cosa carina. E’ sempre così, e non smetterà mai di farlo, finchè sei con me. Solo quando te ne vai è come se si spegnesse, o meglio, sparisse dal mio petto, ma io so il perchè», poi con una mano mi levò una ciocca di capelli dal viso e la mise delicatamente dietro l’orecchio. «Perché lo porti via con te».
    SPOILER (click to view)
    Si lo so che è tratto dalla ff di Cristina Black, ma mi sembrava adattissimo a rendere l'idea... ho già fatto sotto le mie scuse a Cristina per averle "rubato" le parole... segno evidente che sono proprio degne di Jacob Black.


    «Sì, è vero. Ma non vedrò mai nessun'altra, Bella. Io vedo soltanto te. Anche quando chiudo gli occhi e provo a pensare a qualcos'altro. Chiedi a Quil o Embry. Li sto facendo impazzire»

    Più chiaro di così... voi che ne pensate?

    Edited by hungry_like_the_wolf - 19/7/2010, 20:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    Ehm...scusa ma la prima frase l'ho scritta io nella mia New Twilight Saga xD. Non che mi dispiaccia, ma da dove l'hai presa (forse dalla mia firma...) e perchè l'hai citata?
     
    Top
    .
  3. LupacchiottaQuileute
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow poveri Quil ed Embry
     
    Top
    .
  4. hungry_like_the_wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cristina Black @ 19/7/2010, 14:39)
    Ehm...scusa ma la prima frase l'ho scritta io nella mia New Twilight Saga xD. Non che mi dispiaccia, ma da dove l'hai presa (forse dalla mia firma...) e perchè l'hai citata?

    Uddio Cristina scusa... la frase era talmente "jacobica" che mi sembrava proprio di Eclipse... non potendo fare ricerche approfondite (non ricordavo il libro a memoria, ero in ufficio e non avevo modo di verificare) l'ho inserita perché mi ricordava molto qualcosa della saga... Scusa ancora. E comunque rende benissimo l'idea che volevo rendere io: ossia che Jake ha avuto quel f********o imprinting con Bella, solo che nessuno ha pensato mai a far notare il particolare alla cretina della Meyer che poi lo ha voluto accoppiare con Nessie. Scusa ancora... se vuoi la tolgo. Si, comunque credo di averla presa dalla tua firma, ma non ne sono sicura perché purtroppo il sito in ufficio mi si apre a metà e non ci capisco mai niente.
    Spero davvero non ti dispiaccia!

    A presto,

    Ale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    No no non mi dispiace affatto, anzi il fatto che l'abbia scambiata per "vera" mi ha fatta impazzire ed emozionare xD!! Ne approfitto per invitarti a leggere la mia ff, e sicuramente l'hai presa dalla mia firma perchè ce l'ho solo io...credo almeno xD, adesso mi viene il dubbio che anche altri l'abbiano scambiata per originale xD.
    Comunque, io ho sempre creduto che Jake abbia avuto un mezzo imprinting con la tonna. D'altronde metà di Nessie è dentro Bella, quindi quella sorta di attrazione che lo spingeva a cercarla continuamente era in parte dovuta a quello secondo me. Il che rende ovvio il fatto che l'avrebbe amata per tutta la vita se solo l'avesse scelto, perchè Nessie non sarebbe mai nata, e dato che ogni persona è unica, Jake avrebbe continuato a vedere solo Bella. Però il suo amore è cresciuto con il tempo, a furia di frequentarsi e quindi la ama per quello che è, non perchè dentro c'è Renesmee. Penso che quello avrebbe solo garantito che non avrebbe mai amato nessun'altra, e lo avrebbe tenuto lontano dall'imprinting vero e proprio.
    Quello che non capisco per lo stesso ragionamento è appunto questo: se una parte era in Bella e lui l'amava, perchè odiava così tanto Edward se l'altra metà di Nessie era in lui? Nessie come poteva essere la sua anima gemella se metà la amava e metà la odiava contemporaneamente?
    Io questo non me lo spiego proprio ù_ù, forse perchè non c'è nessuna logica in quell'imprinting, quindi non c'è niente da spiegare. Comunque si, ho sempre creduto che Jacob avesse avuto un mezzo imprinting con la tonna.
     
    Top
    .
  6. Rory *SCU*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cristina complimenti per quello che hai scritto..ti ho gia mandato un mp xDxDxD

    per quanto riguarda la discussione..mi spiace ma nn sono d'accordo..
    e per un semplice motivo: nei libri e nei film c'è solo quello che ci viene detto..non esistono retroscena ne altro..sappiamo bene che l'imprinting avviene con una sola persona..e sappiamo per certo che jacob l'ha avuto con renesmee....quindi fine della storia:non c'è imprinting con bella!
    io sono team jacob altrimenti non sarei qui...xD
    e quando ho letto BD ci sono rimasta un po male per l'imprinting..ma solo perche mi sembrava venisse sminuito tutto quello che aveva provato per bella e tutto quello che aveva fatto per lei....
    però...l'idea che abbia avuto l'imprintig alla fine di tutto il libro nn mi è dispiaciuto perche è iniziato a piacermi il rapporto che stava instaurando con nessie...e anche se la meyer ha scritto fine su quell'ultima pagina...tutto è possibilme no?!xD
    lascia aperte tante porte quel libro....un giorno potrebbe continuarlo...xD io ci spero...potrebbe incentrare la storia proprio su jake e nessie....
    e d'altro canto...sinceramente penso anche che una come bella non lo meriti nemmeno Jacob..quindi nn mi dispiace piu di tanto che lei nn abbia scelto lui..ne credo di averci mai realmente pensato...non ho mai avuto dubbi su come sarebbe finita la storia...
    e sinceramente..non condivido questa sorta d'odio nei confronti di questo libro!
    CITAZIONE
    Se non consideriamo la quarta parte della saga, dove la Meyer obbliga Jake ad avere l'imprinting con Renesmee per "darci il contentino" (S*****A), secondo voi Jacob l'ha già avuto l'imprinting?

    assolutamente no:
    la storia dell'imprinting è saltata fuori in eclipse....e con bella nn l'aveva avuto!(anche perche l'imprintig è amore corrisposto xDxDxD è come se bella l'imprinting l'avesse avuto con edward!)quindi mi pare pure ovvio che ci sarebbe stata per jacob un'altra ragazza....(anche se non ne avesse parlato in BD...rimane di fatto che non c'era stato imprinting con bella altrimenti le cose sarebbero andate liscie come l'olio!!!)
    quindi..nessie o un'altra poco conta....anzi a questo punto meglio con la figlia di bella!!!u.u
     
    Top
    .
  7. SorgenteAzzurra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jackob è solo innamorato di Bella, non ha avuto l imprinting! Crede e spera che sia l imprinting perchè per lui Bella è tutto! Ama tutto di lei, ma è solo amore! L imprinting è una cosa che non puoi controllare, che hai solo con una persona e basta! Un legame, una corda he ti rende inseparabile e lì non è solo Amore, ma un unione che dura per sempre... p.s.: vi sembrerà strano che un ragazzo sia appassionato, ma è csì xD
     
    Top
    .
  8. Black.Angels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SorgenteAzzurra prima di postare in questo forum dei essere presentato/a, vai a questo link ----->>> [clicca qui]<<<----- apri un topic con il tuo nome e presentati, ci farebbe piacere conoscerti. Grazie.
     
    Top
    .
  9. elij3ahJKR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono d'accordo con Rory. L'imprinting si basa sul fatto che c'è qualcosa di prestabilito che induce due persone a scegliersi (si fa per dire...) per tutta la vita.
    Quindi, dal momento che è una cosa scritta dal destino, sostanzialmente, non si possono usare i 'se' e i 'ma'. Jacob non può aver avuto l'imprinting con la Tonna, perchè l'imprinting è il destino che fa incontrare due persone già destinate, non so come dire. E lei aveva già Eddino.
    Bella avrebbe scelto Jacob se lui avesse avuto l'imprinting con lei, certo ; ma non l'ha avuto perchè lei doveva sposare il CalippoMuccoso e generare Nessie, così da poter fare avere l'imprinting a Jacob.
    L'imprinting è qualcosa di già scritto, ma non è amore, mentre quello che Jake provava per Bella era un amore autentico, di chi vorrebbe ma non può scegliere, perchè è tutto già scritto, senza scampo.
    Io l'ho inteso così l'imprinting, e non ho ancora capito se sia una bella cosa o meno... boh.

    Ma... oddio mi viene un dubbio: tu Rory intendevi questo, no? O___o
     
    Top
    .
  10. Giverny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono nuova ^^
    Dirò poche cose:
    1- Io non ritengo assolutamente l'Imprinting un contentino (Che tra l'altro, ragazze, che cosa triste.. dai!). Anzi è una delle cose che mi è piaciuta di più della saga, che la rende davvero originale e da all'intreccio più spessore e bellezza. Il destino fa aprire il "triangolo" che si era formato. So che molte non saranno d'accordo, ma fa niente :)
    2- Jacob era indubbiamente molto preso da Bella. Era innamorato e l'avrebbe seguita ovunque. Ma secondo me non si trattava di Imprinting. L'amore immenso che prova per Bella ha semplicemente raggiunto il culmine con la sua bellissima bambina. Nessie.
     
    Top
    .
9 replies since 19/7/2010, 12:49   3197 views
  Share  
.