Poesia

scusate... ma è uno sfogo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vikycullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, circa 30 minuti fa ho saputo che la mia nonna è morta... sto malissimo e l'unico modo per sfogare la rabbia, la tristezza e l'angoscia è quello di scrivere.
    Scusate.

    Per te, Nonna.

    Sei stata la mia Guida sul sentiero della Vita,
    mi hai presa per mano e portato fin dove gli altri non han saputo fare.
    Mi hai insegnato che le cose semplici della vita, sono le più belle!
    Mi hai insegnato ad amare, a fare del bene, a essere gentile anche con chi ti fa soffrire.
    Da piccina mi tenevi con te mentre mamma e papà lavoravano, mi hai sempre fatto cose buone per merenda e mi tenevi come una principessa.
    Mi hai dato amore, felicità, spensieratezza nonostante tutto ciò che la vita ti ha messo davanti come ostacoli.
    Due mariti morti, otto figli e tantissimi nipoti.
    Ma tu ti sei sempre rialzata, ti sei rimboccata le maniche e sei andata avanti, fino ad Oggi...
    Oggi la Vita ti ha chiesto di seguirla e tu, dopo averla vissuta fino in fondo, l'hai fatto.
    Hai chiuso i tuoi occhi neri, come i miei, e hai esalato l'ultimo respiro.
    Ti immagino col sorriso, sapevi di averci lasciato in un Mondo dove Tu ci hai insegnato a vivere.
    Mi hai trasmesso l'amore per la cucina e Oggi, grazie a Te, sono quel che sono e da Oggi ne andrò Fiera ancora di più!
    Sangue del Tuo Sangue, Pelle della Tua Pelle, Ossa delle Tue Ossa, Cuore del Tuo Cuore, Anima della Tua Anima.
    Se sono al Mondo è anche grazie a Te che hai messo al Mondo il mio papà.
    Il mio papà che ora è tanto fragile senza di Te, ma che ti PROMETTO sosterrò e aiuterò perché superi questo evento tragico.
    Questo è il Ciclo della Vita, un Angelo va lassù tra le Stelle per lasciare il posto ad un Angelo che arriverà tra la Gente.

    Ti voglio tanto bene nonna Amalia, ti amerò finché, un giorno, diventerò anche io un Angelo e ci rincontreremo lassù, dove ora vivi TU!

    Addio NONNA!

    La tua piccola nipotina Veronica.
     
    Top
    .
  2. °Th£ W£r£wolv£s Princ£ss°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto bella...
    mi dispiace tanto... i miei nonni ci sono ancora, e sono molto legata a tutti loro. spero che lo supererai presto... io te lo auguro.
    :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cagnacci
    Posts
    2,510
    Reputation
    0
    Location
    dalla Route 66

    Status
    Viky, mi dispiace davvero tantissimo per la tua perdita.
    Io ho perso due nonni, uno quando avevo 10 anni e l'altro quando ne avevo 16 e ti capisco perfettamente.
    So bene che in situazioni del genere non ci sono parole che possano alleviare il dolore e , per quanto possa essere inutile, banale e superfluo, hai una persona nel foro che ti capisce perfettamente e che se vuoi, è qui :)
     
    Top
    .
  4. Faffina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace tantissimo, la tua poesia è toccante e perfetta, mi ha commosso davvero, sappi che ti siamo vicine, siamo una famiglia ormai, sapere che qualcuno soffre fa star male anche noi..
    un bacio
     
    Top
    .
3 replies since 30/7/2010, 01:13   46 views
  Share  
.