#12. La saga in chiave comica

Da morire xD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "Fortunati? Nessuno di loro è più padrone di se stesso, ormai. E la cosa più assurda è che un gene li spinge ad esserne felici." Cit.Jake BD1

    Group
    Admin
    Posts
    21,406
    Reputation
    +749

    Status
    Indice:

    FONTE
    §Twilight Saga #1: Stephenie Meyer, l’autrice più mona
    §Twilight saga #2 – Incontriamo i vampiri mona
    §Twilight #3: il più pericoloso predatore glitterato di tutti i tempi
    §Twilight #4 – il chupacabra Sozzani Elkann
    §Twilight #5 – il succhiotto bimbominkia definitivo
    §Twilight Saga #6: New Moon parte prima, cioè la tua anima è più importante del tuo colino, volevo dire, del tuo cervello
    §Twilight Saga #7 – New Moon parte seconda: AHR?! (la licantropite si manifesta così, col cagotto)
    §Twilight Saga #8 – New Moon parte terza: premere i pulsanti del citofono telepatico tutti assieme in un colpo solo
    §Twilight #9 – New Moon parte quarta, Bud Spencer non approva il coitus interruptus
    §New Moon al cinema e le bimbominkia: “lascia perdere quella zoccola e togliti i boxer, che me fai sangue”
    §Twilight Saga – Eclipse parte prima: Cercai di capire razionalmente cosa avrebbe pensato un pesciolino
    Sei qui -> §Twilight saga – Eclipse parte seconda: ninja! stalking! voyeur! umiliazioni! pedicure! Fonzie! preti pedofili!

    Twilight saga – Eclipse parte seconda: ninja! stalking! voyeur! umiliazioni! pedicure! Fonzie! preti pedofili!

    eclipse_locandina


    Allora dove eravamo arrivati, vediamo, ai miagolii riproduttivi di Bella, la protagonista, che si struscia su Edduccio, il vampiro centenario vergine, e si struscia su Jacob, il licantropo adolescente col motorino e i pettorali depilati e la giacchetta di pelle nera e il pube bollente (che già, certo, se state ponderando quello che sto ponderando io, esatto, è precisamente il tipo di motociclista gay che Federico Moccia vede rombare sul soffitto della camera da letto durante le sue allucinate polluzioni notturne), ma con Edduccio si fa sul serio, Bella vuole dargliela per davvero e non vede l’ora (Edduccio invece no, non sa, tituba frigidino, prende tempo, “forse non mi piace la vagina”), con Jacob il licantropo al contrario Bella ci gioca al dottore e gliela sbatte in faccia continuamente e però nisba – cosa fai, tocchi? – è soltanto una vezzosa pratica di troiaggine sportiva, per lui proprio non ce n’è (Jacob sfogherà poi tutta la sua libido repressa, vedrete – il prossimo libro della saga – trasformandosi letteralmente in un prete pedofilo); dentro questa seconda puntata di Eclipse, che è il terzo romanzo della saga (dopo Twilight e New Moon), ci troverete

    eclipse2_personaggi


    la certificazione ufficiale (con tanto di analogia geografico-politica) del sandwich threesome con Bella in mezzo e il vampiro sopra e il licantropo sotto; una ex frivoletta zoccolona pentita che si è convertita all’iper-maschilismo; il mistero – risolto – del pisellone a scomparsa dei licantropi nudisti; il fattore rigenerante del bulletto emo che si taglia per stupire e l’apparizione magica del talamo baldacchinato imperiale da accoppiamento (manca poco) e i primi accenni dell’imminente focosissimo colpo di fulmine pedofilo e tanto altro ancora, e i cattivi intanto si fanno sotto lentamente – l’avantilampo incombe! – il sommario

    - io sono la Svizzera
    - il lettone d’oro per la copula
    - l’umiliazione del voyeur pipparolo
    - l’indispensabile polizza casco di Dyo assicuratore
    - la pedicure e il bello dell’imputridirsi e del crepare
    - il marito mormone fondamentalista pazzo
    - cronaca vera e i vampiri neonati ninja
    - lo stalking onanistico dell’esibizionista annusa-biancheria
    - il bug dei pantaloncini smaterializzabili e la giarrettiera licantropa
    - marinare la scuola col Fonzie
    - il colpo di fulmine pedofilo
    - LOVVO!

    e cominciamo: vi ricordate, c’è Edduccio che è geloso, non vuole saperne che Bella continui a frequentare Jacob il licantropo – che è ubriaco di testosterone e non gli riesce di controllarsi (v. sotto) – ma Bella non cede e glielo dice chiaro e tondo,
    CITAZIONE
    Sai che non devi essere geloso [...] Io non voglio saperne. Sono territorio neutrale. Sono la Svizzera. Mi rifiuto di lasciarmi coinvolgere in dispute territoriali tra creature mitiche.
    Mi fissò in silenzio, lo sguardo torvo.
    “Svizzera”, ribadii per dare più enfasi.

    Edduccio ha qualche difficoltà a tenere testa alle marpionaggini appiccicose del licantropo macho scalmanato e tenta di mostrarsi un po’ più caloroso – un po’ meno impotente – del solito, ha preparato una sorpresona per Bella: si è comprato il lettone matrimoniale bburinissimo e se l’è fatto mettere nella cameretta, è il lettone predestinato alla copula,
    CITAZIONE
    il copriletto era dorato, di una tonalità appena più chiara rispetto alle pareti, e la struttura del letto era intricata, in ferro battuto nero. Il baldacchino, decorato con volute di rose metalliche, assomigliava a un pergolato

    ha posizionato il lettone bburinissimo proprio davanti all’enorme vetrata senza tende che dà sul bosco,
    CITAZIONE
    la parete di vetro a sud rifletteva la scena come uno specchio

    è una promessa dolcissima di sesso e voyeurismo e umiliazione che quella sadica pervertita di Bella coglie al volo: quando finalmente s’accoppieranno sul lettone bburinissimo, nel pieno della notte e con le luci accese, da qualche parte nascosto tra gli alberi nel bosco ci sarà sicuramente il licantropo solitario a sbirciare l’amplesso piangendosi addosso disperato e masturbandosi selvaggiamente – l’idea fa arrapare Bella da morire: non resiste e si butta sul lettone dorato e agguanta il povero Edduccio e lo trascina giù con sé – lui preso alla sprovvista le concede il consueto breve titillio del bastoncino surgelato,
    CITAZIONE
    Fredda come il ghiaccio, la sua lingua segnò leggera i contorni delle mie labbra

    ma poi basta,
    CITAZIONE
    mentre si districava dal groviglio delle mie gambe e delle mie braccia.
    “Lo so, pensi che abbia una specie di autocontrollo perfetto e irremovibile, ma non è così”
    “Magari”, sospirai.
    Ricambiò il sospiro.

    lo sapete come la pensa il cripto-mormone Edduccio – sospiro – prima del matrimonio non si può fare, Dyo non vuole, Edduccio è un tipo un po’ all’antica, vorrebbe vampirizzare Bella e sposarla appena finito il liceo (ancora poche settimane) e ingravidarla istantaneamente e farci assieme una bella famigliola patriarcale tradizionalista timorata di Dyo, ma Bella non ne è convinta,
    CITAZIONE
    Non sono quel tipo di ragazza, Edward. Quella che si sposa dopo il diploma, una provincialotta messa incinta dal fidanzato. Sai cosa penserà la gente? Ti rendi conto in che secolo viviamo? Nessuno si sposa a diciotto anni! Almeno, non le persone intelligenti, responsabili e mature! Non voglio essere quel tipo di ragazza! Non sono così…

    e poi, be’, sappiamo come va a finire: si sposano nel giro di pochi mesi e Bella rimane istantaneamente incinta – per l’appunto, come si diceva nella Filosofia di Twilight,
    CITAZIONE
    la giovane è stata incoraggiata a sposarsi dopo il diploma. Sembra che dopo la luna di miele fosse piena di lividi e che per di più sia rimasta subito incinta. Il marito non era contento della gravidanza e voleva farla abortire. Lei si è rifiutata e lui alla fine le ha squarciato il grembo per estrarre il bambino

    Edduccio vuole convincerla che senza una cerimonia religiosa con la polizza di Dyo assicuratore non ci può essere matrimonio eterno, ma Bella gli spiega che non è detto, le cose sono cambiate, Dyo è passato di moda (sentite che formidabile progressione, le frasi fatte e la Wikipedia e il proverbio popolare e il canticchiare inarticolato)
    CITAZIONE
    “Matrimonio ed eternità non rappresentano concetti che sono legati o si escludono a vicenda. È bene che andiamo al passo con i tempi.”
    “Perché permettere che gli usi transitori di una cultura locale influiscano in questo modo sulla tua decisione?”
    “Paese che vai…”
    “Perciò…”
    “Tan-tan-taràn…”, canticchiai sottovoce imitando la marcia nuziale

    Le vampire che vivono in famiglia con Edduccio non sono tutte quante d’accordo col matrimonio e con la vampirizzazione di Bella, per esempio c’è la vampira bionda sexy, Rosalie, che non avrebbe mai voluto trasformarsi in vampira e consiglia a Bella di restare umana; un giorno che stanno insieme lei e Bella, perché Rosalie
    CITAZIONE
    insistette per farmi la pedicure

    è l’occasione per raccontare a Bella la storia della sua tragica vampirizzazione,
    CITAZIONE
    “Edward ti ha mai spiegato com’è andata?” chiese indicando il suo stupendo corpo immortale

    è andata così, che Rosalie da viva (primi del Novecento) era una strafiga pazzesca perdigiorno mantenuta dalla famiglia di borghesi ricchissimi e passava tutto il suo tempo a imbellettarsi e a vestirsi scollacciata e a farci la smorfiosa con gli omaccioni,
    CITAZIONE
    “Volevo essere amata, adorata. L’ammirazione per me era come l’aria, Bella. Ero stupida e superficiale…”

    finché una notte “sotto un lampione rotto” l’ha pagata carissima:
    CITAZIONE
    Un capannello di uomini che ridevano chiassosi sotto un lampione rotto. Ubriachi.

    e quindi lo stupro, di gruppo!, e poi le botte – violentissime – ci sarebbe rimasta secca, non fosse arrivato all’ultimo momento un vampiro buono che l’ha salvata con un morso, vampirizzandola; e soltanto adesso molti anni dopo Rosalie ha capito che è stata tutta colpa sua, non degli ubriachi psicopatici, ma della sua smorfiosaggine superficiale da donnetta svampita,
    CITAZIONE
    “Ci volle un po’ di tempo prima che iniziassi a incolpare la mia bellezza di ciò che era accaduto, perché capissi che per me era stata una sciagura…”

    per questo Rosalie non vuole che Bella si vampirizzi, perché vampirizzandosi dovrebbe rinunciare alla cosa più importante di tutte, lei che può ancora realizzarsi da comune mortale deperibile e insignificante – che sogno!
    CITAZIONE
    Hai una vita intera davanti: proprio ciò che vorrei io. Non capisci che darei tutto ciò che ho per essere te? … essere non dico brutta, ma normale

    invecchiare!, marcire!, figliare!, ammalarsi! crepare! – quanto vorrebbe poterlo fare anche lei, Rosalie, imputridire anno dopo anno al fianco del suo lui, e poi seppelliti tutti e due in un fosso da un branco di pronipoti mocciosetti stronzi,
    CITAZIONE
    “non mi siederò mai in veranda insieme al mio lui, vecchi e grigi, circondati dai nipotini”

    E non è solo il timore di perdersi questi piccoli piaceri essenziali, Bella comincia a trovare un po’ asfissiante e ossessivo Edduccio, che la costringe a tenersi lontana da Jacob il licantropo; e però Bella e Jacob si sentono al telefono di nascosto e lei si lamenta di Edduccio che è come un pazzo marito mormone fondamentalista ultra-possessivo, e il licantropo Jacob se la prende
    CITAZIONE
    “Stupido succhiasangue! Quando non è presente hai il divieto di vivere? O ti tiene chiusa dentro una bara?”

    Edduccio è anche molto preoccupato perché dalla città vicina arrivano notizie abbastanza inquietanti – Cronaca Vera titola in prima pagina
    CITAZIONE
    MORTE E TERRORE A SEATTLE

    Edduccio sospetta che ci sia di mezzo una banda di vampiri carnivori, non vampiri qualsiasi ma vampiri neonati, cioè vampiri appena vampirizzati, i più cattivi di tutti, fortissimi svitati e senza scrupoli,
    CITAZIONE
    Dal punto di vista fisico, fino a circa un anno di vita sono incredibilmente forti. Se gli si permette di scatenare tutta la loro potenza riescono ad annientare un vampiro più anziano senza grandi sforzi. Sono preda degli istinti, sono incostanti, sfrenati, praticamente incontrollabili

    gli altri vampiri della famiglia di Edduccio non vedono l’ora di menare le mani (ma niente, non fatevi illusioni, si risolverà tutto quanto nella solita loffetta puzzolente),
    CITAZIONE
    “Tutti quegli umani indifesi a Seattle”, mormorò Esme.
    “Facciamo qualcosa”, disse Emmett con un entusiasmo improvviso. “Mi annoio a morte”.

    Edduccio è preoccupato perché a casa di Bella stanno succedendo delle cose strane, le scompaiono i vestiti,
    CITAZIONE
    Dov’era il cuscino? Passai al setaccio la camera. Non c’era. La stanza sembrava stranamente in ordine. Non avevo lasciato la felpa grigia appesa ai piedi del letto? L’avevo provata due giorni prima ma avevo deciso che era troppo elegante per la scuola…

    la vampira veggente viene interpellata ma come sempre non ci capisce niente,
    CITAZIONE
    “Non ne ho idea. Non ho visto niente”
    “Com’è possibile?” sibilò Edward.
    “Non è una scienza esatta, Edward”

    a nessuno viene in mente che il furto di biancheria a casa di Bella potrebbe essere in effetti una sapiente mossa di stalking onanistico del licantropo in crisi esplosiva ormonale – in fondo è un esibizionista sessodipendente che ormai si presenta a Bella in queste condizioni,
    CITAZIONE
    Era di nuovo a petto nudo, indossava soltanto un paio di vecchi jeans tagliati al ginocchio.

    e qui Stephenie Meyer sfrutta l’occasione per sistemare un bug della faccenda licantropi: come fanno a trasformarsi avanti e indietro uomo / licantropo e ad averci sempre addosso dei castissimi pantaloncini? (nel film la soluzione è semplice: come le divise dei Fantastici Quattro, pantaloncino di molecole instabili che si smaterializza e rimaterializza secondo convenienza), qui la Meyer tenta una soluzione meno stupida – più demenziale – quando i licantropi stanno per trasformarsi, non si sa bene come (dato che la trasformazione consiste in una specie di violentissimo raptus in crescendo di contrazioni involontarie) trovano il tempo e il modo di togliersi i pantaloncini e di legarseli a una gamba, e poi alla fine, quando tornano uomini, se li rimettono in tutta fretta – c’è Bella nella parte dell’ingenua funzetta bimbominkia che fa la domanda su Yahoo Answers, Jacob nella parte di Stephenie Meyer che risponde saccentella,
    CITAZIONE
    “Ti riesce così difficile vestirti, Jacob? So che non sei più sensibile al freddo, ma datti una calmata”
    “È già abbastanza noioso dovermi portare dietro i pantaloni, figuriamoci un abbigliamento intero”
    “Che cosa intendi, Jacob?”
    “I miei vestiti non sono in grado di apparire e scomparire quando mi trasformo, così sono costretto a portarmeli dietro”
    “In effetti non ci avevo pensato”, borbottai imbarazzata

    Bella e Jacob preparano i loro incontri clandestini alle spalle di Edduccio: devono fare tutto quanto velocissimi organizzandosi all’ultimo momento perché c’è la vampira veggente che di queste cazzate non se ne lascia scappare una – se uno sta rischiando la vita, no, è cecata; questo genere di cazzate qui invece, sì, è infallibile (“vedo… vedo… vedo… tra cinque minuti… Bella che fa la troia col licantropo… corri Edduccio! corri a fermarla!”) – Jacob il licantropo si presenta in derapata nel cortile della scuola di Bella, spavaldo, ingelatinato, mezzo ignudo col chiodo di pelle nera, chiama Bella davanti a tutti gli altri studenti a bocca aperta facendole fare certe figurone di merda clamorose,
    CITAZIONE
    Un ruggito cupo e potente che veniva dal parcheggio alle nostre spalle. Tutti si girarono a guardare increduli mentre la moto nera e rumorosa frenava sgommando sull’asfalto, senza smettere di ringhiare. Jacob mi fece un gesto agitato.
    “Corri, Bella!”, gridò più forte del rombo del motore.

    Riescono a fregare i controlli telepatici di Edduccio e sono felicissimi, liberi!,
    CITAZIONE
    Jacob sorrise trionfante: “Che cosa vuoi fare oggi?”
    “Tutto!”, risposi ridendo. Che gran cosa essere liberi.

    Jacob impressiona Bella tagliandosi una mano e facendoci il bullo per via del fattore rigenerante licantropo,
    CITAZIONE
    Bastarono pochi secondi. Gli girai la mano più volte. Tutto ciò che rimaneva della ferita era una brutta linea rosa spezzata.
    “Ma stavi sanguinando… tantissimo…”
    Fece un mezzo sorriso e con il pugno mi diede un colpo sulla guancia.
    “Licantropo, ricordi?”

    le racconta di come si accoppiano i licantropi, di come trovano l’amore eterno predestinato, di questo strano fenomeno che lui chiama Imprinting, che sarebbe una specie di colpo di fulmine,
    CITAZIONE
    “Un colpo di fulmine?”
    “Molto più potente di un colpo di fulmine. Più assoluto”

    succede che a un certo punto per caso un licantropo vede una tizia per strada e ci ha questa sensazione di innamoramento potentissimo e capisce che quella tizia sarà la donna della sua vita per sempre (ovviamente l’imprinting è una cosa che funziona solo dalla parte degli uomini, le donne imprintingate s’attaccano e soccombono) – Jacob le dice che l’imprinting può avvenire anche in modo un po’ insolito, per esempio il suo amico licantropo Quil ha avuto da poco l’imprinting con una bambina appena nata,
    CITAZIONE
    “Quil ha avuto l’imprinting… con una bambina di due anni?”
    “Succede”. Disse Jacob scrollando le spalle

    Bella è perplessa, un tantino, ma Jacob non ci trova niente di male, già sembra un anziano curato di campagna irlandese,
    CITAZIONE
    “Ma è una bambina!” protestai.
    Il suo sguardo era ironico e cupo. “Quil non invecchierà più”, mi ricordò con tono un po’ acido. “Gli basterà pazientare qualche decennio”.

    (lui l’imprinting non ce l’ha ancora avuto ed è depresso perché vorrebbe avercelo con Bella, ma non c’è niente da fare, se non ce l’hai subito non ce l’hai più – ma che volete, ce l’avrà anche lui, vediamo se indovinate: Bella rimane incinta, nasce la figlia di Bella, cosa succede secondo voi – eh, indovinato) e poi improvvisamente la dichiarazione
    CITAZIONE
    “Bella, sono innamorato di te”, disse con tono fermo e sicuro.
    “Bella, ti amo. E voglio che tu scelga me invece che lui.

    LOVVO!
    CITAZIONE
    Provai a oppormi balbettando un “no”, ma era troppo tardi. Le sue labbra premettero sulle mie e soffocarono la protesta. Mi baciò con rabbia mentre con la mano mi teneva stretta la nuca, rendendo inutile ogni tentativo di fuga.

    E purtroppo i riassunti finiscono qui :( colei che li ha scritti non è mai andata avanti, un peccato.
    Spero comunque che vi siate divertiti nel leggerli :D


    Edited by Cristina Black - 28/12/2015, 12:11
     
    Top
    .
0 replies since 25/12/2015, 20:07   67 views
  Share  
.